Connettiti con noi

TREND

Palio di Siena: come e dove vederlo il 2 luglio 2022 in tv

A che ora e dove guardare in tv il prossimo Palio di Siena del 2 luglio 2022, il primo dopo 2 anni di stop a causa della pandemia

Pubblicato

su

Palio di Siena 2 luglio 2022 tv

Palio di Siena: date e dove vederlo in tv

Come e dove vedere il Palio di Siena in tv il prossimo 2 luglio? Una domanda che prima sarebbe stata del tutto fuori luogo dal momento che la risposta avrebbe potuto essere solamente una: su Rai1. Come è noto da giorni invece da quest’anno il Palio di Siena non verrà più trasmesso sulla Rai bensì su La7, che ne ha acquistato i diritti televisivi.

Il Palio cambia rete: da Rai1 a La7 con Pardo

Se prima il Palio di Siena veniva tradizionalmente mandato in onda su Rai1, ora la storia è cambiata. È notizia di qualche decina di giorni fa l’acquisto dei diritti televisivi dello storico evento da parte di La7. Sarà infatti la rete di Cairo d’ora in poi a trasmettere l’evento storico senese, di origine medievale, su La7 con tanto di telecronaca affidata a Pardo.

Dove vederlo, quando e anche ora anche in streaming

Mentre hanno luogo sin da questa mattina i primi “test”, ovvero le prove che anticipano la competizione ufficiale il prossimo 2 luglio 2022, a tutti gli effetti giornata del Palio di Siena, il pubblico si chiede dove verrà trasmesso e quando. Il Palio di Siena del prossimo sabato 2 luglio verrà trasmesso in diretta televisiva da Piazza del Campo, Siena, su La7 a partire dalle 17:30. Ovviamente l’evento, sempre in diretta, verrà trasmesso anche via streaming sul sito di La7. Quello del 2 luglio non solo è il primo Palio dopo la pandemia che lo ha fermato per 2 anni, nel 2020 e nel 2022. Un effettivo ritorno alla normalità anche per la storica competizione senese. Il Palio torna ad attirare turisti in loco da tutto il mondo nelle date del 2 luglio ma anche del 16 agosto 2022.

Quali Contrade corrono al Palio di Siena del 2 luglio

Per chi non solo segue il Palio di Siena per piacere ma è un profondo conoscitore della storia, è opportuno specificare quali contrade si contenderanno il Palio in onore della Madonna di Provenzano. Il 2 luglio si contenderanno il Palio le contrade di: Bruco, Chiocciola, Civetta, Drago, Istrice, Leocorno, Lupa, Pantera, Torre e Valdimontone. Dunque solamente 10 delle 17 contrade totali che prendono parte alla manifestazione.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.