Connettiti con noi

Trend

Papa Francesco: “L’ho sgridata”, il caso della signora che voleva far benedire il suo cane

A raccontare l’accaduto è stato proprio il Pontefice

Pubblicato

su

papa francesco cane signora

Papa Francesco: il caso della signora che voleva far benedire il suo cane

Papa Francesco ha sgridato una donna che si è rivolta a lui per far benedire il suo cane. A rivelare l’aneddoto è stato lo stesso Pontefice, in occasione di un recente intervento agli Stati generali della Natalità. Le parole del Santo Padre hanno fatto discutere, tanto che Francesco è finito in una vera e propria polemica.

“‘Signora tanti bambini hanno fame e lei col cagnolino'”

Papa Francesco ha ammesso di aver sgridato una donna che ha portato a lui il suo cane, per far sì che venisse benedetto. Queste le parole del Pontefice: “Quindici giorni fa, all’udienza del mercoledì, io andavo a salutare, arrivai ad una signora. La saluto e lei apre una borsa. E diceMe lo benedice il mio bambino, un cagnolino?‘. Lì non ho avuto pazienza e l’ho sgridataSignora tanti bambini hanno fame e lei col cagnolino‘”. Ha chiosato il Santo Padre, con un ammonimento: “Fratelli e sorelle queste sono scene del presente, ma se le cose vanno così sarà l’abitudine del futuro, stiamo attenti“.

Un altro caso portato dal Pontefice

Papa Francesco ha raccontato un altro aneddoto, che ha visto protagonista sempre un cane, ma non la signora di cui sopra. “Due settimane fa il mio segretario era nella piazza e veniva una mamma con il carrello col bambino. Lui, un prete tenero, si avvicinava per vedere il bambino. Era un cagnolino“. Anche questo avvenimento non è stato percepito come particolarmente gradito dal Santo Padre.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014