Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Papalina a Sanremo: il significato della misteriosa parola del FantaSanremo

Anche se potrebbe sembrare, non è del Papa che si parla

Pubblicato

su

Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo

Festival di Sanremo 2022: la nuova parola del FantaSanremo

Il FantaSanremo può facilmente aggiudicarsi il secondo premio nella classifica dei giochi più divertenti con cui trastullarsi durante il Festival di Sanremo (ovviamente al secondo posto, la coppa se la aggiudica per forza il Festival). Con i suoi 100 baudi da spendere in modo saggio e ponderato e con l’assurda (ma geniale) lista di bonus e malus stilata dagli ideatori, il FantaSanremo ha fatto impazzire gli appassionati. E se nella scorsa edizione c’erano 50 punti in palio per chi pronunciasse la parola “FantaSanremo” sul palco, questa regola si è mantenuta invariata anche per quest’anno, con un’unica eccezione: è cambiata la parola. Quest’anno, sarà lei: PAPALINA.

Papalina di quà e papalina di là, ma questa papalina che cosa sarà? Il vero significato

Fiorello e Amadeus

Nei 365 giorni di cui è composto un anno solare, se si sente pronunciare la parola “papalina” per 360 di questi giorni si penserà al celebre copricapo del Pontefice. Bene, nei 5 giorni del Festival di Sanremo bisogna aggiungere al vocabolario un altro significato, quello assegnatogli dal FantaSanremo (se ancora avete dubbi su cosa sia il FantaSanremo, lo potete scoprire qui). Così recita il regolamento ufficiale: verranno dati 50 punti “all’artista che dice espressamente la parola Papalina sul palco dell’Ariston (bonus assegnato soltanto la prima volta che l’artista dirà espressamente la parola Papalina sul palco)”. Sembra tuttavia che non ci si riferisca all’accessorio ecclesiastico, ma che questo voglia essere un omaggio a un locale a Porto Sant’Elpidio nelle Marche, il Bar corva da papalina, presumibilmente (e comprensibilmente, vista la pagina Facebook) luogo di ispirazione e divertimento dei creatori del FantaSanremo, per l’appunto di origini marchigiane.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.