Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Passione cortometraggi: 5 corti d’animazione da vedere d’un fiato

L’amore, la felicità, la responsabilità degli umani nei confronti della natura e di se stessi

Pubblicato

su

corti animazione oh sheep

Cortometraggi di animazione: ecco alcuni dei più belli da vedere assolutamente

I cortometraggi di animazione sono una raffinata arte capace di veicolare i messaggi più disparati attraverso narrazioni corte ma molto efficaci. Il mezzo del disegno permette di mettere in scena atmosfere altrimenti difficilissime da creare, che spesso vengono utilizzate per comunicare attraverso delle metafore dei concetti di vita molto profondi. Ecco una selezione di alcuni dei più bei cortometraggi presenti sul web.

Lava

Lava mette in scena una dolcissima storia d’amore tra due vulcani.

Happiness

Happiness è una cruda (e a tratti inquietante) riflessione sulla tendenza umana di ricercare la felicità, spesso perdendo di vista cosa realmente significhi questa parola.

Paperman

Cosa non si fa per conquistare la donna amata? Il protagonista di Paperman ci prova a forza di aeroplanini di carta. E ci riesce anche.

Oh Sheep!

L’intento delle pecorelle di due greggi diversi è semplicemente quello di stare insieme, condividere il tempo e l’erba da brucare. Ma quello dei pastori è diverso: tenerle separate a tutti i costi, fino a portarle ad odiarsi a vicenda.

Man

Man è un’attuale riflessione (oggi più che mai) sull’apporto spesso distruttivo che l’uomo procura all’ambiente naturale.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014