
Patrizia De Blanck Vaffanvip canzone
L’attacco in musica di Patrizia De Blanck al circo mediatico
Anche la Contessa Patrizia De Blanck, protagonista da anni del mondo dello spettacolo e della tv italiana, ha deciso di lanciarsi in un’avventura musicale. L’ex concorrente del GF VIP e opinionista, grazie ad una collaborazione con Igor Righetti, ha lanciato così la sua Vaffanvip. Brano ironico e dedicato ai “morti di fama”, ha già conquistato il pubblico sin dalla sua presentazione, avvenuta durante la puntata di ieri di Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.
Il video di Vaffanvip
Vaffanvip è una canzone leggera, che vuole scherzare e pungere chi oggi è alla continua ricerca di successo, pur non possedendo talento alcuno. Una critica al circo mediatico, che Patrizia De Blanck ha visto da vicino. Il brano è stato scritto ed interpretato da Igor Righetti, Patrizia De Blanck, Samuele Socci e Lorenzo Castelluccio e gode dell’arrangiamento di Phil Bianchi. A completare l’uscita, un videoclip che punta anch’esso sull’ironia, girato da Max Filippini.
“Nel brano, pubblicato dalle Edizioni musicali Teorema e la cui distribuzione digitale è curata da Giungla Records, si ironizza su quanto oggi il termine vip sia abusato e venga affibbiato a chiunque riesca a far parlare di sé per qualunque cosa, positiva o negativa non ha alcuna importanza. Lo status di vip è talmente contagioso che si trasmette per via aerea anche ai parenti lontani, ex fidanzati o fidanzate, pure a quelli presunti e fake”. Questo l’intento di Vaffanvip che, se non altro, ha già scatenato le reazioni divertite del pubblico sui social network.