Connettiti con noi

GOSSIP

Patrizia Rossetti al GF Vip 7: età, carriera in tv, l’ex marito Rudy Londoni e Barbara d’Urso

Tutto sulla vita e la carriera di Patrizia Rossetti, la storica conduttrice e volto di Rete4 ora prossima al GF Vip 7

Pubblicato

su

Patrizia Rossetti al GF Vip 7: età, carriera in tv, l'ex marito Rudy Londoni e Barbara d'Urso

Chi è Patrizia Rossetti: la regina dei reality vola verso il GF Vip 7

Chi è Patrizia Rossetti è un conto, ma ancor meglio dire: chi è la futura concorrente del GF Vip 7 di Alfonso Signorini. Nuovi indizi agli sgoccioli ormai dall’inizio di questa nuova edizione (al via dal prossimo 19 settembre) sembrano ricondurre proprio alla nota conduttrice classe 1959. Scopriamo di più su di lei e sulla sua vita privata.

Patrizia Rossetti: età, vita privata e la morte della madre

Partiamo da tutti quelli che sono i dettagli biografici e anagrafici di Patrizia Rossetti: la conduttrice è nata il 19 marzo del 1959 (segno zodiacale Pesci), ed ha per questo già compiuto già 63 anni di età. La conduttrice è nata a Montaione, comune in provincia di Firenze, cresciuta dai genitori. Proprio riguardo la madre Gina, alla quale era legatissima, poco dopo la morte, intervistata a Verissimo, così la Rossetti aveva dichiarato: “Era una donna bellissima. Litigavamo spesso perché era molto rigida. Da quando è andata via, mi mancano quelle litigate“.

La carriera in tv di Patrizia Rossetti: tutto iniziò dal Festival di Sanremo

Tutto ha avuto inizio in Toscana, per Antenna 5, dove Patrizia Rossetti ha mosso i suoi primi passi come conduttrice. L’esordio sul piccolo schermo a livello nazionale è arrivato infatti nel 1981. Un’occasione che ha rappresentato per lei anche una fortuna: Patrizia Rossetti aveva infatti vinto il concorso Una valletta per Sanremo a Domenica In, che le è valso la conduzione del Festival di Sanremo nel 1982 al fianco di Claudio Cecchetto.

Patrizia Rossetti in tv: il volto di Rete4, antenata di Barbara d’Urso

Da quel momento in poi si può dire che Patrizia Rossetti non si sia mai più fermata. Dai programmi in Rai come Prossimamente – Programmi per sette sere a Miss Italia, passando poi successivamente nell’83 a Mediaset, conducendo Un milione al secondo, quiz al fianco di Pippo Baudo. A Mediaset non solo approda ma rimane per decenni diventando un punto fermo per il pubblico soprattutto di Rete4 al fianco di grandi personaggi televisivi come Umberto Smaila (conosciuto nello studio di C’est la vie). È soprattutto però l’89 l’anno in cui Patrizia Rossetti si afferma come volto televisivo noto, famoso e fisso: è l’anno della conduzione del programma Buon pomeriggio, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Barbara d’Urso e Patrizia Rossetti insieme sul set de La Dottoressa Giò

Parlando del suo lavoro in tv in quegli anni, così aveva dichiarato Patrizia Rossetti sempre a Verissimo: “Sono stata la Barbara d’Urso di Rete4, ero in tv dalla mattina alla sera“. È anche in virtù dei suoi numerosi impegni televisivi che possiamo dire che Patrizia Rossetti sia stata a tutti gli effetti il volto di riferimento del pubblico di Rete4 per tutti gli anni Novanta, e di conseguenza anche un volto di Mediaset. La sua ultima apparizione in tv, nel daytime, risale a questi ultimi anni però in Rai, in qualità di opinionista spesso ospite a Detto Fatto. E visto che il paragone con l’attuale routine di Barbara d’Urso c’è stato è il caso di ricordare che Patrizia Rossetti e la conduttrice di Pomeriggio Cinque hanno condiviso ben più di una simil-carriera. Rossetti e d’Urso hanno infatti lavorato insieme sul set de La dottoressa Giò, nel 1998.

Patrizia Rossetti e il GF Vip 7: ma prima altri reality come La Fattoria e Pechino Express

Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta
Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta a Pechino Express

Ora il nome di Patrizia Rossetti, intuito da un indizio del GF Vip 7 riguardo i suoi piedi, entra di fatto nella lista di personaggi noti che diventeranno concorrenti ufficiali della prossima edizione del reality di Canale5 condotto da Signorini, ma non è il suo primo reality. La Rossetti ha infatti già partecipato nel 2005 alla seconda edizione de La Fattoria, sempre condotto dalla d’Urso, arrivando peraltro terza. Nel 2018 ha poi partecipato anche a Pechino Express, in coppia con Maria Teresa Ruta, vincendo l’edizione.

Ma non solo tv e GF Vip 7: Patrizia Rossetti nella musica e nel teatro

Patrizia Rossetti non è semplicemente un volto del piccolo schermo: lunga è stata fino ad oggi anche la sua carriera a teatro e nel mondo della radio, sia come conduttrice sia come cantante in prima persona. Patrizia Rossetti è anche nota come cantante già dagli anni Novanta infatti, quando ha inciso le sigle di programmi tv come Buon Pomeriggio e A casa nostra. Nel 2003 proprio la Rossetti ha cantato il singolo Due gocce d’acqua in coppia con Nilla Pizzi.

Patrizia Rossetti: il matrimonio con Rudy Londoni, poi la separazione

Quanto all’amore di Patrizia Rossetti, per anni la conduttrice è stata legata a Rudy Londoni, storia che è però finita. Il matrimonio era stato celebrato nel 2012, ma tutto è poi sfumato appena 6 anni dopo. Come da lei raccontato, Patrizia e Rudy si erano conosciuti nel 2006, quando la conduttrice aveva già 46 anni. “Dall’amicizia è nato qualcosa di più – ha raccontato la conduttrice – Abbiamo deciso di sposarci. [..] Poi si sono creati silenzi. Ho iniziato a sentirne la pesantezza. A qualsiasi età si deve ricominciare“. Tutto è finito dunque dove tutto ha avuto anche inizio visto che Patrizia e Rudy Londoni si erano incontrati sul set di una televendita televisiva.

Chi è l’attuale fidanzato della conduttrice?

Ad oggi non risulta esserci nessuna informazione riguardo un’eventuale relazione in corso tra Patrizia Rossetti e qualcuno. La Rossetti risulterebbe dunque single, ma non per questo non innamorata. Profondissimo è infatti l’amore che lega Patrizia Rossetti alla sua cagnolina Perla, dalla quale è inseparabile. Motivo che ci fa sicuramente immaginare che prima o poi Perla entrerà a far parte come ospite a sorpresa per una puntata del reality di Signorini, come è stato in passato per Katia Ricciarelli ma anche per Soleil Sorge.

Patrizia Rossetti su Instagram: l’amore per gli animali e per la sua cagnolina Perla

patrizia rossetti cane perla
Perla, il cane della Rossetti. Fonte: Instagram

Molto attiva sui social, Patrizia Rossetti spetto proprio su Instagram condivide l’amore per il mondo degli animali. Non si contano le fotografie al fianco del cane Perla, ma l’album risulta alquanto variegato. Seguita da 65mila follower, Patrizia ama condividere loro qualsiasi momento della sua vita, dagli impegni televisivi a quelli più intimi e privati relativi alla sua vita privata.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.