Connettiti con noi

GF VIP

GF Vip 7: quando inizia, cast, puntate, diretta, news e anticipazioni

Tutto quello che bisogna sapere sul GF Vip 7: date, durata, cast e le ultime notizie sul reality di Canale 5

Pubblicato

su

GF Vip 7 quando inizia cast diretta puntate

GF Vip 7: anticipazioni, cast, puntate e streaming live

GF Vip 7: le danze sono aperte e noi de LaWebstar.it vi racconteremo tutto su cast, anticipazioni e puntate in diretta su Canale5. Tutto quello che il pubblico del reality condotto da Alfonso Signorini deve sapere: data d’inizio, data di fine, cast, news, anticipazioni e aggiornamenti via Instagram e Twitter.

Anticipazioni puntata di stasera, giovedì 29 settembre: il ritorno di Adriana Volpe

Adriana Volpe torna in studio al GF Vip 7 ma soprattutto in Casa per una sorpresa a Giovanni Ciacci. Occasione che sarà inevitabilmente una possibilità per un nuovo confronto con l’ex collega Sonia Bruganelli. Ma c’è di più: Giaele contro tutti, Ginevra Lamborghini sbugiardata pubblicamente dalla sorella Elettra e Luca Salatino che potrebbe avere qualche problema con una bomba del gossip. Il riassunto in pillole: di cosa si parlerà stasera in puntata, tutte le anticipazioni.

Tutto quello che bisogna sapere sul GF Vip 7

Quando è andata in onda la prima edizione del GF Vip: conduttori e opinioniste

Il GF Vip è la versione vip del reality show Grande Fratello. La prima edizione del GF Vip è andata in onda nel 2016 (è durata 50 giorni ed ha visto partecipare 14 concorrenti). La conduzione è stata inizialmente affidata a Ilary Blasi, ma dal 2020 il conduttore è Alfonso Signorini. L’ultima edizione andata in onda ha visto Signorini affiancato da due opinioniste in studio: Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Dopo la chiacchierata esclusione di Adriana Volpe, quest’anno le opinioniste in studio sono la riconfermata Sonia Bruganelli e la cantante Orietta Berti. Presente in studio quest’anno anche Giulia Salemi: l’ex concorrente si occuperà dello spazio social, dedicato alla lettura in diretta dei commenti su Instagram e Twitter.

GF Vip Wikipedia: tutti gli ex vincitori del reality

La prima edizione del GF Vip, andata in onda da settembre a novembre del 2016, è stata condotta da Ilary Blasi e vinta da Alessia Macari. La seconda edizione è stata invece vinta da Daniele Bossari, nel 2017. Nel 2018 è andata in onda la terza edizione, l’ultima condotta dalla Blasi, e vinta da Walter Nudo. La quarta edizione è andata in onda da gennaio ad aprile del 2020 ed è stata la prima condotta da Alfonso Signorini (prima opinionista al fianco della Blasi): a vincerla fu Paola Di Benedetto. La quinta edizione del reality (prolungatosi a causa della pandemia) è andata in onda dal 14 settembre al 1° marzo ed è stata vinta da Tommaso Zorzi. La sesta, che è durata 183 giorni da settembre 2021 a marzo 2022, è stata vinta da Jessica Selassié.

Chi ha inventato il Grande Fratello?

Il Grande Fratello, come reality televisivo, non è un’idea italiana. A creare il format è stato l’imprenditore e produttore/autore televisivo olandese John de Mol. Lo stesso imprenditore è anche il fondatore della società di produzione che porta oggi il nome di Endemol. Il Grande Fratello è una sua idea sviluppata tra il 1997 e il 1999 con il nome di Big Brother. Trasmesso in oltre 40 Paesi in tutto il mondo, il reality è ispirato al celebre romanzo distopico 1984 di George Orwell.

Dove si trova la Casa del Grande Fratello?

Il Grande Fratello è un reality interamente realizzato all’interno di una Casa. La Casa del Grande Fratello Vip è una villa dotata di tutti i comfort (dalla piscina alla Spa) di circa mille metri quadrati che si trova non lontano dagli studi di Cinecittà a Roma, in Via Tuscolana.

Quando è iniziato il GF Vip 7

Il GF Vip 7 (edizione 2022/2023) come ogni anno ha avuto inizio nel mese di settembre. Sulla falsariga del Grande Fratello Vip 6, che ha avuto inizio lunedì 13 settembre 2021, il GF Vip 7 è iniziato lunedì 19 settembre 2022.

Quanto dura il GF Vip quest’anno?

Quanto alla durata del programma, le specifiche da parte di Mediaset non sono ancora state diffuse ma qualche indizio è stato dato. In sede di presentazione di palinsesti 22/23, Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato: “Il Grande Fratello Vip quest’anno batterà ogni record di durata. Trattandosi di record è inevitabile il pensiero all’edizione, già record, dell’anno passato. Uno spoiler è arrivato nel corso della prima puntata del reality per voce di Orietta Berti: stando a quanto trapelato, il GF Vip 7 dovrebbe durare 7 mesi, dunque sicuramente fino ad aprile 2023 salvo cambi di programmi.

Quanto è durato il GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 è andata in onda dal 13 settembre 2021 al 14 marzo del 2022, durando in tutto 183 giorni. Al momento si tratta dell’edizione più lunga di sempre davanti alla quinta edizione (quella vinta da Zorzi) che per essendo “storica” è durata 169 giorni.

Quando va in onda il GF Vip in prima serata e quando dura la puntata

Come di consueto, il GF Vip 7 avrà due puntate settimanali e andrà in onda il lunedì e il giovedì sera su Canale 5 dalle 21:45. Nel 2021 le puntate del reality in tutto sono state 149 con una durata media di quasi 4 ore a puntata.

Dove guardare le puntate in diretta su Mediaset e in streaming gratis

Le puntate del reality del lunedì e del giovedì sera vanno in onda in diretta su Canale5 a partire dalle 21:45. Tutte le puntate del GF Vip si possono vedere in diretta live anche in streaming sul sito sia su Mediaset Infinity sia su Smart Tv, su dispositivi mobili e via App.

Dove guardare la diretta H24 del GF Vip

La diretta H24 del GF Vip è disponibile tutti i giorni durante il reality su Mediaset Extra (canale 55) e su La5 tutti i giorni a partire dall’una di notte (canale 30).

Dove rivedere le puntate in streaming

Le puntate del GF Vip e le dirette H24 dalla Casa possono essere riviste in qualsiasi momento gratis e in streaming sul sito di Mediaset Infinity. Le puntante intere vengono caricate al termine della diretta su Canale5.

Dove seguire il GF Vip su Instagram e Twitter

Il Grande Fratello Vip può essere seguito in diretta su Canale5 ma anche sui social quotidianamente. Il GF Vip ha un proprio account ufficiale su Instagram (@grandefratellotv) dove quotidianamente vengono caricati post e stories relativi al reality. Il GF Vip ha un proprio account ufficiale anche su Twitter (@GrandeFratello) attraverso il quale viene commentato il reality quotidianamente con l’hashtag ufficiale: #GFVIP. Puntualmente, alla fine di ogni diretta, Alfonso Signorini mostra in coda i migliori tweet relativi alla puntata.

GF Vip Party: dove vederlo via streaming

Come ogni anno prima della puntata su Mediaset Infinity andrà in onda il GF Vip Party!. Un format in streaming, e non in tv, condotto quest’anno da Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli. I due conduttori ad ogni puntata daranno voce a ospiti ed ex concorrenti e si parlerà ovviamente di ciò che sta accadendo all’interno della Casa. Tutto su dove vedere il GF Vip Party.

Il montepremi: quanto vale il premio finale per chi vince il GF Vip

Negli anni è sempre variato il numero di concorrenti ma il montepremi è sempre stato lo stesso. Come nelle passate edizioni, anche il montepremi finale del GF Vip 7 avrà un valore di 100mila euro. Il vincitore devolverà metà della vincita in beneficienza, portandosi a casa dunque 50mila euro grazie alla vittoria del reality.

Tutti i concorrenti: il cast del GF Vip 7

Chi è Ginevra Lamborghini

Ginevra Lamborghini è la secondogenita di Tonino Lamborghini, a capo dell’omonima azienda automobilistica di lusso fondata dal padre Ferruccio. Sorella dell’ancor più nota Elettra Lamborghini, i rapporti tra le due si sarebbero interrotti e sarebbero molto freddi. Ginevra non sarebbe nemmeno stata invitata al matrimonio tra Elettra e Afrojack a Como nel 2020. 30 anni a settembre, direttrice creativa del marchio di moda dell’azienda di famiglia, Ginevra ha una grande passione: anche lei, la musica. Scopri di più su Ginevra Lamborghini.

Chi è Antonella Fiordelisi

Originaria di Salerno classe 1998, la Fiordelisi non è un volto sconosciuto né in tv né sulle copertine del gossip. In passato al centro dell’attenzione per la sua relazione con Chiofalo e un presunto flirt con il calciatore Higuain, la Fiordelisi è stata anche un ex di Temptation Island. Ora pronta ad entrare al GF Vip, da sempre nutre una forte passione sportiva: la scherma. Scopri di più su Antonella Fiordelisi.

Chi è Antonino Spinalbese

Hairstylist ma anche modello, fotografo e soprattutto l’etichetta di “ex” di Belén Rodriguez. Antonino Spinalbese è sicuramente uno dei colpacci di Alfonso Signorini per questa corrente edizione del GF Vip 7. Dopo esser balzato all’attenzione del gossip per la sua storia con Belén, che ha portato anche alla nascita della loro figlia Luna Marì nel 2021, il sipario è calato all’inizio dell’anno. Attualmente Spinalbese, attivissimo come influencer e modello, sarebbe fidanzato con Giulia Tordini. Scopri di più su Antonino Spinalbese.

Chi è Giovanni Ciacci

Celebre stylist dei vip, dalla Rai a Mediaset, Giovanni Ciacci è un volto noto della televisione italiana. Lo abbiamo infatti visto sia al fianco di Caterina Balivo, ai tempi di Detto Fatto, ma anche numerose volte al fianco di Barbara d’Urso come opinionista sia a Pomeriggio Cinque sia a Live Non è la d’Urso. Nell’annunciarsi come concorrente del GF Vip, Giovanni Ciacci ha anche confessato di essere sieropositivo e di entrare nella Casa con il preciso intento di sensibilizzare il pubblico nei confronti dell’HIV. Scopri di più su Giovanni Ciacci.

Chi è Elenoire Ferruzzi

Elenoire Ferruzzi è una concorrente più famosa sui social che in tv. Icona del mondo LGBTQ+, prima di essere diventata Elenoire era Massimo. All’interno della Casa la Ferruzzi si propone di raccontare la sua personale storia di vita, sensibilizzando su tematiche quanto mai attuali e importanti. All’interno della Casa ha già parlato del bullismo subito a scuola, ma la sua più grande arma nella vita è stata il perdono. Scopri di più su Elenoire Ferruzzi.

Chi è Attilio Romita

Giornalista ed ex volto del Tg1, Attilio Romita è uno dei pezzi da 90 sguainati da Signorini. Per lui è la prima volta nel cast di un reality: entrato nel mondo Rai nel 1985, in tanti non sapranno che proprio Attilio è stato anche campione regionale di pattinaggio artistico. Come da lui stesso raccontato l’ingresso a Viale Mazzini è stato un vero colpo di fortuna inaspettato. Scopri di più su Attilio Romita.

Chi è George Ciupilan

Ex star del realitu Rai Il Collegio, George Ciupilan è una delle quote under di questa nuova edizione del reality. Dopo aver partecipato anche a La Caserma, Ciupilan si è fatto conoscere soprattutto dal pubblico più giovane sui social e in particolare su Tik Tok dove conta oltre 500mila follower. Appena 20 anni di età, si è già distinto per maturità e garbo. Scopri di più su George Ciupilan.

Chi è Wilma Goich

Celeberrima cantante, Wilma Goich da tempo chiedeva ad Alfonso Signorini di poter partecipare al GF Vip. La volontà è nata soprattutto dopo la tragedia che l’ha colpita: la morte della figlia Susanna Vianello ad appena 49 anni di età per colpa di un tumore ai polmoni. Leggi di più su Wilma Goich.

Chi è Edoardo Donnamaria

L’ascesa di Edoardo Donnamaria, in maniera molto similare a quella di Paolo Ciavarro, ha avuto inizio dallo studio di Forum. Grande appassionato di musica e giurisprudenza infatti, Edoardo è uno degli ultimi pupilli di Barbara Palombelli all’interno del suo studio di Forum. Scopri di più sulla vita di Edoardo Donnamaria.

Chi è Gegia

Comica classe 1959, Gegia è sicuramente uno dei volti più noti della tv degli ultimi decenni del Novecento. Una diva “anti-diva”, per via anche delle sue caratteristiche fisiche, Gegia è pronta a tornare al GF Vip dove potrebbe anche sistemare un conto in sospeso con Mara Venier che si trascina dal passato. Scopri di più su Gegia.

Chi è Patrizia Rossetti

Una conduttrice con alle spalle una carriera decennale, Patrizia Rossetti è una vecchia gloria della tv italiana che in passato ha ricoperto un ruolo non dissimile, su Rete4, da quello di Barbara d’Urso oggi su Canale5. Anche lei classe 1959, tutto ha avuto inizio per lei al Festival di Sanremo e non è nemmeno nuova ai reality, dove è sempre riuscita a portarsi a casa un premio. Scopri di più sulla carriera di Patrizia Rossetti.

Chi è Sofia Giaele De Donà

Anche lei insieme a Ciupilan è una delle “scoperte” di Signorini. Soprannominata “la piccola Gregoraci” per la sua forte somiglianza con Elisabetta, Sofia è già stata in tv. La De Donà ha infatti già partecipato al docu-reality su Real Time Ti spedisco in convento. Scopri di più su Sofia Giaele De Donà.

Chi è Daniele Dal Moro

Ex del GF 16 di Barbara d’Urso, il pubblico ha conosciuto già Daniele Dal Moro nello studio di Uomini e Donne. Prima corteggiatore di Sonia Lorenzin, successivamente Daniele Dal Moro è stato anche tronista del dating senza però scegliere nessuno. Scopri chi è Daniele Dal Moro.

Chi è Sara Manfuso

Sara Manfuso, classe 1987, è un’ex modella che si è successivamente laureata in Storia e Filosofia. Originaria di Cassino, Sara è giornalista ed è nota la sua relazione passata con Alfredo D’Attorre dalla quale è nata sua figlia Lucrezia. Successivamente Sara Manfuso si è legata sentimentalmente al politico italiano Andrea Romano. Scopri di più sulla vita di Sara Manfuso.

FAQ sul GF Vip 7

Quando inizia il GF Vip 2022?

Il 19 settembre 2022.

Quando dura il GF Vip?

Durerà più di 183 giorni.

Quando finisce il GF Vip 7?

La data di fine non è ancora nota. Il GF Vip dovrebbe finire oltre la data del 14 marzo 2023.

Quando va in onda il GF Vip?

Il lunedì e il giovedì sera su Canale5 a partire dalle 21:35.

Quante edizioni sono state fatte del Grande Fratello?

Il Grande Fratello conta 16 edizioni a cui si aggiungono 7 edizioni del GF Vip.

Dove posso vedere il GF Vip 24 ore su 24?

La diretta del GF Vip si può seguire su Mediaset Extra (canale 55 del digitale terrestre) o su La5 tutti i giorni dall’una di notte (canale 30 del digitale terrestre).

Dove guardare il Grande Fratello Vip 2022?

Il Grande Fratello Vip va in onda in diretta su Canale5 e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Come rivedere le puntate del GF Vip?

Le puntate possono essere riviste gratis e in streaming su Mediaset Infinity.

Dove si trova il Grande Fratello?

La Casa del GF Vip è sita non lontano dagli studi di Cinecittà in Via Tuscolana a Roma.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014