Connettiti con noi

PROGRAMMI

GF Vip 7: quando inizia, cast, puntate, diretta, news e anticipazioni

Tutto quello che bisogna sapere sul GF Vip 7: date, durata, cast e le ultime notizie sul reality di Canale 5

Pubblicato

su

GF Vip 7 quando inizia cast diretta puntate

GF Vip 7, i motori sono caldissimi. La nuova edizione del reality di Canale 5 è sempre più vicina e sono tante le informazioni che il pubblico deve sapere. Dalla data d’inizio ai cast (ancora in via di definizione) passando per aggiornamenti, news e anticipazioni che filtrano su Twitter e Instagram.

Tutto quello che bisogna sapere sul GF Vip 7 (in continuo aggiornamento)

GF Vip: edizioni, conduttori e opinioniste

Il GF Vip è la versione vip del reality show Grande Fratello. La prima edizione del GF Vip è andata in onda nel 2016 (è durata 50 giorni ed ha visto partecipare 14 concorrenti). La conduzione è stata inizialmente affidata a Ilary Blasi, ma dal 2020 il conduttore è Alfonso Signorini, già confermato al timone del GF Vip 7. L’ultima edizione andata in onda ha visto Signorini affiancato da due opinioniste in studio: Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Nella futura edizione resterà solamente la Bruganelli, al posto della Volpe ci sarà invece per la prima volta Orietta Berti.

GF Vip Wikipedia: tutti gli ex vincitori del reality

La prima edizione del GF Vip, andata in onda da settembre a novembre del 2016, è stata condotta da Ilary Blasi e vinta da Alessia Macari. La seconda edizione è stata invece vinta da Daniele Bossari, nel 2017. Nel 2018 è andata in onda la terza edizione, l’ultima condotta dalla Blasi, e vinta da Walter Nudo. La quarta edizione del GF Vip è andata in onda da gennaio ad aprile del 2020 ed è stata la prima condotta da Alfonso Signorini (prima opinionista al fianco della Blasi): a vincerla fu Paola Di Benedetto. La quinta edizione del reality (prolungatosi a causa della pandemia) è andata in onda dal 14 settembre al 1° marzo ed è stata vinta da Tommaso Zorzi. L’ultima edizione del GF Vip andata in onda, la sesta, è durata 183 giorni da settembre 2021 a marzo 2022 ed è stata vinta da Jessica Selassié.

Chi ha inventato il reality?

Il Grande Fratello, come reality televisivo, non è un’idea italiana. A creare il format è stato l’imprenditore e produttore/autore televisivo olandese John de Mol. Lo stesso imprenditore è anche il fondatore della società di produzione che porta oggi il nome di Endemol. Il Grande Fratello è una sua idea sviluppata tra il 1997 e il 1999 con il nome di Big Brother. Trasmesso in oltre 40 Paesi in tutto il mondo, il reality è ispirato al celebre romanzo distopico 1984 di George Orwell.

Dove si trova la Casa del Grande Fratello?

Il Grande Fratello è un reality interamente realizzato all’interno di una Casa. La Casa del Grande Fratello Vip è una villa dotata di tutti i comfort (dalla piscina alla Spa) di circa mille metri quadrati che si trova non lontano dagli studi di Cinecittà a Roma, in Via Tuscolana.

Quando inizia il GF Vip 2022: tutte le date

Quando inizia il GF Vip: la data ufficiale, AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO del 5 AGOSTO 2022 – È ora ufficiale la data di inizio del GF Vip 7. Non sono stati giorni facile per Mediaset che ha dovuto inserire la partenza del reality in un momento particolare per il palinsesto, in piena corsa elettorale. Dopo le paventate date del 12 settembre (da subito smentita) e del 3 ottobre, che sembrava molto probabile, arriva quella ufficiale. Il GF Vip 7 avrà inizio lunedì 19 settembre 2022 ovviamente in prima serata. Una notizia che non arriva però da sola: il GF Vip raddoppierà fin da subito l’appuntamento settimanale andando in onda sia il lunedì sera che il giovedì sera.

Il GF Vip 7 (edizione 2022/2023) come ogni anno avrà inizio nel mese di settembre. Sulla falsariga del Grande Fratello Vip 6, che ha avuto inizio lunedì 13 settembre 2021, il GF Vip 7 dovrebbe avere inizio lunedì 12 settembre 2022. Inizialmente si era parlato della data del 19, ma in corso d’aggiornamento la data di inizio sarebbe stata anticipata.

Quanto dura il GF Vip quest’anno?

Quanto alla durata del programma, le specifiche da parte di Mediaset non sono ancora state diffuse ma qualche indizio è stato dato. In sede di presentazione di palinsesti 22/23, Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato: “Il Grande Fratello Vip quest’anno batterà ogni record di durata. Trattandosi di record è inevitabile il pensiero all’edizione, già record, dell’anno passato.

Aggiornamento – Il GF Vip durerà 8 mesi

Stando alle ultime, il Grande Fratello Vip 7 dovrebbe durare ben 8 mesi, dunque da metà settembre 2022 a maggio 2023.

Quanto è durato il GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 è andata in onda dal 13 settembre 2021 al 14 marzo del 2022, durando in tutto 183 giorni. Al momento si tratta dell’edizione più lunga di sempre davanti alla quinta edizione (quella vinta da Zorzi) che per essendo “storica” è durata 169 giorni.

Quando finisce il GF Vip 2022

Con il passare degli anni la durata del reality di Canale5 è via via cresciuta se si pensa che la prima edizione del GF Vip del 2016 durò appena 50 giorni. Il paragone con l’edizione passata fa presupporre che la futura edizione del GF Vip avrà data di fine fissata oltre la data del 14 marzo 2023.

Quando va in onda il GF Vip: le puntate

Confermato il doppio appuntamento del GF Vip 7, AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO del 5 AGOSTO 2022 – Il GF Vip 7 andrà in onda fin da subito 2 volte a settimana nelle serate del lunedì e del giovedì sera. La data di inizio è fissata al futuro 19 settembre 2022.

Come di consueto, il GF Vip 7 avrà due puntate settimanali e andrà in onda il lunedì e il venerdì sera su Canale 5 dalle 21:35 a partire dal prossimo settembre. Nel 2021 le puntate del reality in tutto sono state 149 con una durata media di quasi 4 ore a puntata.

Dove guardare le puntate in diretta su Mediaset e in streaming gratis

Le puntate del reality del lunedì e del venerdì sera vanno in onda in diretta su Canale5 a partire dalle 21:35. Tutte le puntate del GF Vip si possono vedere in diretta anche in streaming su Mediaset Infinity sia su Smart Tv, su dispositivi mobili e via App.

Dove guardare la diretta H24 del GF Vip

La diretta H24 del GF Vip è disponibile tutti i giorni durante il reality su Mediaset Extra (canale 55) e su La5 tutti i giorni a partire dall’una di notte (canale 30).

Dove rivedere le puntate in streaming

Le puntate del GF Vip e le dirette H24 dalla Casa possono essere riviste in qualsiasi momento gratis e in streaming sul sito di Mediaset Infinity.

Dove seguire il GF Vip su Instagram e Twitter

Il Grande Fratello Vip può essere seguito in diretta su Canale5 ma anche sui social quotidianamente. Il GF Vip ha un proprio account ufficiale su Instagram (@grandefratellotv) dove quotidianamente vengono caricati post e stories relativi al reality. Il GF Vip ha un proprio account ufficiale anche su Twitter (@GrandeFratello) attraverso il quale viene commentato il reality quotidianamente con l’hashtag ufficiale: #GFVIP. Puntualmente, alla fine di ogni diretta, Alfonso Signorini mostra in coda i migliori tweet relativi alla puntata.

Il montepremi: quanto vale il premio finale per chi vince il GF Vip

Negli anni è sempre variato il numero di concorrenti ma il montepremi è sempre stato lo stesso. Come nelle passate edizioni, anche il montepremi finale del GF Vip 7 avrà un valore di 100mila euro. Il vincitore devolverà metà della vincita in beneficienza, portandosi a casa dunque 50mila euro grazie alla vittoria del reality.

Tutti i concorrenti: il cast del GF Vip 7

Il cast del GF Vip 7 non è ancora stato definito. Al momento sono state confermate solamente 2 concorrenti e sono ancora tanti i papabili vipponi ancora in trattativa. Risultano ancora in trattativa o presunta tale: Rita Dalla Chiesa, Giovanni Ciacci, Elenoire Ferruzzi, Gegia, Luca Di Carlo, Antonino Spinalbese, Alvaro Vitali, Antonella Ferrari, Antonella Fiordalisi, Antonio Razzi, Asia Gianese, Carolina Marconi, Charlie Gnocchi, Evelina Sgarbi, Fiordaliso, George Ciupilan, Gigliola Cinquetti, Guendalina Canessa, Patrizia Groppelli, Elisa Esposito e Wilma Goich.

I concorrenti del GF Vip 7 già confermati:

[IN AGGIORNAMENTO]

Chi è Chadia Rodriguez

Chadia Rodriguez è una rapper del 1998 originaria di Torino. Ha origini spagnole-marocchine ed è particolarmente nota negli ambienti musicali del genere trap. Molto seguita su Instagram, la rapper conta oltre 500mila followers. Amante dello sport, vanta un trascorso nella squadra femminile della Juventus. Scopri di più su Chadia Rodriguez.

Chi è Ginevra Lamborghini

Ginevra Lamborghini è la secondogenita di Tonino Lamborghini, a capo dell’omonima azienda automobilistica di lusso fondata dal padre Ferruccio. Sorella dell’ancor più nota Elettra Lamborghini, i rapporti tra le due si sarebbero interrotti e sarebbero molto freddi. Ginevra non sarebbe nemmeno stata invitata al matrimonio tra Elettra e Afrojack a Como nel 2020. 30 anni a settembre, direttrice creativa del marchio di moda dell’azienda di famiglia, Ginevra ha una grande passione: anche lei, la musica. Scopri di più su Ginevra Lamborghini.

Chi è Antonella Fiordelisi

Originaria di Salerno classe 1998, la Fiordelisi non è un volto sconosciuto né in tv né sulle copertine del gossip. In passato al centro dell’attenzione per la sua relazione con Chiofalo e un presunto flirt con il calciatore Higuain, la Fiordelisi è stata anche un ex di Temptation Island. Ora pronta ad entrare al GF Vip, da sempre nutre una forte passione sportiva: la scherma. Scopri di più su Antonella Fiordelisi.

Chi è Antonino Spinalbese

Hairstylist ma anche modello, fotografo e soprattutto l’etichetta di “ex” di Belén Rodriguez. Antonino Spinalbese è sicuramente uno dei colpacci di Alfonso Signorini per questa corrente edizione del GF Vip 7. Dopo esser balzato all’attenzione del gossip per la sua storia con Belén, che ha portato anche alla nascita della loro figlia Luna Marì nel 2021, il sipario è calato all’inizio dell’anno. Attualmente Spinalbese, attivissimo come influencer e modello, sarebbe fidanzato con Giulia Tordini. Scopri di più su Antonino Spinalbese.

Chi è Giovanni Ciacci

Celebre stylist dei vip, dalla Rai a Mediaset, Giovanni Ciacci è un volto noto della televisione italiana. Lo abbiamo infatti visto sia al fianco di Caterina Balivo, ai tempi di Detto Fatto, ma anche numerose volte al fianco di Barbara d’Urso come opinionista sia a Pomeriggio Cinque sia a Live Non è la d’Urso. Nell’annunciarsi come concorrente del GF Vip, Giovanni Ciacci ha anche confessato di essere sieropositivo e di entrare nella Casa con il preciso intento di sensibilizzare il pubblico nei confronti dell’HIV. Scopri di più su Giovanni Ciacci.

FAQ sul GF Vip 7

Quando inizia il GF Vip 2022?

Il 12 settembre 2022.

Quando dura il GF Vip?

Durerà più di 183 giorni.

Quando finisce il GF Vip 7?

La data di fine non è ancora nota. Il GF Vip dovrebbe finire oltre la data del 14 marzo 2023.

Quando va in onda il GF Vip?

Il lunedì e il venerdì sera su Canale5 a partire dalle 21:35.

Quante edizioni sono state fatte del Grande Fratello?

Il Grande Fratello conta 16 edizioni a cui si aggiungono 7 edizioni del GF Vip.

Dove posso vedere il GF Vip 24 ore su 24?

La diretta del GF Vip si può seguire su Mediaset Extra (canale 55 del digitale terrestre) o su La5 tutti i giorni dall’una di notte (canale 30 del digitale terrestre).

Dove guardare il Grande Fratello Vip 2022?

Il Grande Fratello Vip va in onda in diretta su Canale5 e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Come rivedere le puntate del GF Vip?

Le puntate possono essere riviste gratis e in streaming su Mediaset Infinity.

Dove si trova il Grande Fratello?

La Casa del GF Vip è sita non lontano dagli studi di Cinecittà in Via Tuscolana a Roma.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.