Connect with us

Biografie

Peppe Quintale: Dalla Crisi al Ritorno in TV, Tra Figli, Aggressione e la Vittoria Personale Contro il Peso

Avatar di Redazione

Published

on

peppe quintale

L’ex “Iena”, oggi 62enne, racconta la sua vita tra il successo degli Anni Novanta, la parentesi da allevatore in Normandia e la rinascita fisica e professionale.

La Carriera: Dalla Radio Cult a Inviato Istrionico

Peppe Quintale, nato a Napoli il 4 agosto 1963, ha legato il suo nome ad alcuni dei programmi più iconici della TV italiana. La sua carriera è iniziata come animatore turistico e poi in radio, nel 1992, con Fiorello e Marco Baldini a W Radio DJ. Il suo talento comunicativo lo ha portato in televisione, dove è stato inviato a Quelli che il calcio e, soprattutto, inviato e conduttore della prima edizione de “Le Iene” (1998) insieme a Simona Ventura e Dario Cassini. Dopo il successo, ha lavorato anche come direttore artistico del canale La3 per oltre un decennio.

La Crisi, la Normandia e la Rinascita dopo i 40 Chili Persi

peppe quintale 1
Peppe Quintale

Quando il successo televisivo ha iniziato a diminuire, Quintale ha scelto di reinventarsi con ironia: “Mi sono dato all’ippica prima che me lo dicessero gli altri.” Si è trasferito in Normandia, trasformando la sua passione per i cavalli in un mestiere, arrivando a competere in eventi prestigiosi. Il fallimento economico dovuto al Covid lo ha costretto a svendere tutto, facendolo cadere in una forma di depressione in cui il cibo divenne un rifugio.

A causa di questa crisi, è ingrassato di oltre 40 chili. La svolta è arrivata di fronte al suo dolce preferito, una tarte au citron, che lo ha spinto a reagire. Sfruttando la sua laurea in scienze motorie, ha impostato una dieta rigorosa e un allenamento che lo hanno portato a una completa riconciliazione con il suo corpo.

peppe quintale 2
Peppe Quintale

La Battaglia per il Figlio Giacomo e l’Impegno Sociale

La vita privata di Peppe Quintale è stata segnata dalla dolorosa esperienza vissuta con il figlio Giacomo (nato dal suo precedente matrimonio). Al figlio è stata diagnosticata una patologia rara agli occhi, inizialmente sospettata essere un retinoblastoma (un tumore infantile). Questa esperienza ha spinto Quintale a fondare l’associazione Asroo (Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare), di cui è stato presidente e poi socio ad honorem, a testimonianza del suo profondo impegno nel sostenere la ricerca e le famiglie colpite.

Vita Oggi: Compagna, Ristorante e il Ritorno in TV

Oggi, Peppe Quintale ha ritrovato la serenità. Vive tra Svizzera e Italia ed è legato sentimentalmente a Nicoletta Biancardi. Nonostante la discrezione, l’attore resta molto protettivo nei confronti del figlio Giacomo. A Milano, ha unito le sue passioni aprendo la Bottega Saffi, un locale che funge da ristorante e laboratorio di Cabaret. Dopo anni di silenzio televisivo, il pubblico lo ha rivisto in show come The Voice Senior e Tali e Quali Show, fino al grande ritorno come concorrente a Tale e Quale Show 2025.


Leggi anche:

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014