Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Per un pugno di dollari: cast e trama del film con Clint Eastwood

Il suo nome è Joe e dopo il suo arrivo San Miguel non sarà più la stessa

Pubblicato

su

Per un pugno di dollari

Il film ha fatto la storia del genere western all’italiana e consacrato Sergio Leone nella leggenda: la trama e il cast di Per un pugno di dollari

È il primo capitolo della trilogia del dollaro di Sergio Leone, che ha consacrato il regista nella storia del cinema, ma è anche uno dei film più iconici con protagonista Clint Eastwood. Stiamo parlando di Per un pugno di dollari, pellicola del 1964 diventata un cult del genere spaghetti western.

Di cosa parla Per un pugno di dollari

Il film racconta la storia di Joe, un misterioso pistolero solitario che appare all’improvviso nella cittadina di San Miguel, al confine tra Messico e USA. Ad accoglierlo, un altro personaggio particolare, il campanaro del luogo, Juan. Questo profetizzerà il destino di Joe, riservando per il suo futuro un duplice esito: si arricchirà senza limiti o morirà entro pochissimo tempo.

Joe non avrà vita facile, perché preso di mira da diversi uomini, ai quali riserverà trattamenti estremamente duri e perché deciderà di prendere parte ad una faida famigliare in corso. Il suo fine non sarà però altro se non il proprio tornaconto e la sua avventura si concluderà con un epico scontro finale all’ultimo colpo di pistola.

Il cast

Accanto al protagonista Clint Eastwood, recitano anche Marianne Koch, Gian Maria Volonté, Wolfgang Lukschy, Joseph Egger, Antonio Prieto, Mario brega e Margarita Lozano.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.