Connect with us
PUBBLICITÀ

Curiosità

Perché la bara di Tony Dallara era blu, la spiegazione della moglie Patrizia

Avatar di Redazione

Published

on

TONY DALLARA

La scelta del colore non è stata casuale: la moglie del cantante ha voluto rendere omaggio a una delle più grandi passioni dell’artista, raccontandone il significato in televisione dopo i funerali

PUBBLICITÀ

La scomparsa di Tony Dallara e il racconto della famiglia

Tony Dallara è morto il 16 gennaio all’età di 89 anni, lasciando un grande vuoto nel mondo della musica italiana e nella sua famiglia. Una scomparsa arrivata in modo improvviso, come raccontato dalla figlia Lisa nei giorni successivi. Il cantante si stava riprendendo da un intervento al femore, ma durante il periodo di riabilitazione avrebbe contratto un virus che ne ha aggravato rapidamente le condizioni.

La notizia ha profondamente colpito la moglie Patrizia, che gli è rimasta accanto fino all’ultimo, condividendo con lui una vita fatta di amore, arte e complicità.

L’amore con Patrizia e una vita vissuta insieme

Ospite del programma La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, Patrizia ha ripercorso la lunga storia d’amore con Tony Dallara. I due si conobbero quando lei aveva solo 16 anni, nonostante una differenza d’età di 19 anni.

«Appena mi ha vista ha deciso che dovevo essere sua moglie», ha raccontato, ricordando un colpo di fulmine che inizialmente la infastidì, ma che si trasformò in un matrimonio solido e duraturo. Negli ultimi anni, segnati dalla malattia, la coppia viveva in una sorta di simbiosi: «Eravamo sempre insieme, forse anche troppo», ha confidato con emozione.

Perché la bara era blu: il significato della scelta

bara di tony dallara

Durante l’intervista, Patrizia ha spiegato anche il dettaglio che ha colpito molti durante il funerale: la bara di colore blu. Una scelta insolita, ma profondamente simbolica.

«Tony era anche un pittore e il blu era il suo colore preferito», ha spiegato la moglie. Il colore, quindi, non è stato scelto per stupire, ma per rendere omaggio a una passione autentica dell’artista, quella per la pittura e per una tonalità che sentiva profondamente sua. «Abbiamo pensato di fargli questo omaggio, anche se qualcuno l’ha chiamata una follia. Ma siamo felici, perché la gente lo ha apprezzato».

PUBBLICITÀ

Un ultimo saluto che racconta chi era davvero

La bara blu è diventata così il simbolo di un addio personale e intimo, capace di raccontare Tony Dallara non solo come cantante di successo, ma come uomo sensibile e artista a tutto tondo. Un gesto voluto dalla moglie per salutare l’uomo con cui ha condiviso una vita intera, nel segno del colore che più lo rappresentava.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014