Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Perché nessuno conosce “Lars e una ragazza tutta sua”?

Eppure il protagonista è interpretato da Ryan Gosling…

Pubblicato

su

Lars e una ragazza tutta sua

Lars e una ragazza tutta sua: pellicola eccezionale, eppure conosciuta da pochi

Lars e una ragazza tutta sua è uno dei film più originali e “umani” usciti negli ultimi decenni. Ad interpretare Lars, il protagonista, è addirittura un attore non proprio di nicchia: Ryan Gosling. Eppure, sono in pochissimi a conoscere questa pellicola diretta da Craig Gillespie e prodotta da Sidney Kimmel Entertainment (la stessa casa di produzione di The Lincoln Lawyer e di Synecdoche, New York, giusto per citarne un paio). Ma per quale ragione?

Lars e una ragazza tutta sua: trama del film con Ryan Gosling

Lars Lindstrom è un ragazzo strano, la vera e propria incarnazione del weirdo per eccellenza. Timido e introverso, Lars fatica a relazionarsi con le persone che gli gravitano attorno e, nonostante abiti in un piccolo paesino del Winsconsin, non riesce a stringere legami. Vicino a lui abitano il fratello insieme alla moglie, uniche persone da cui talvolta riceve un invito a cena. Una sera Lars si presenta alla loro porta dicendo di aver finalmente trovato la donna che stava cercando da sempre, conosciuta su Internet. E poi eccola: si chiama Bianca, ed è una bambola di plastica a grandezza naturale.

Lars inizialmente suscita lo stupore (e anche la preoccupazione) dei familiari e degli abitanti del paese. Ma grazie al tempo e all’aiuto di una dottoressa che consiglia di assecondarlo, tutti arriveranno ad accettare Bianca, trattandola come se fosse una persona reale, consapevoli che solo così avrebbero aiutato Lars.

Un film da inserire assolutamente nella lista di titoli da vedere

Insomma: una pellicola originale, ben interpretata da un Ryan Gosling che riesce davvero (e molto più che in altri film) a dare prova delle sue capacità attoriali. Qui Gosling riesce ad immergersi nei panni di un ragazzo tanto buffo quanto problematico, riuscendo a far emergere la stranezza inconsapevole di uno dei personaggi più affascinanti da lui mai interpretati.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.