Connettiti con noi

SERIE TV

Perry Mason 2: HBO rinnova la serie per una seconda stagione

Il reboot della celebre serie tv tornerà presto con nuove puntate

Pubblicato

su

Perry Mason seconda stagione

Il detective Perry Mason tornerà con una nuova stagione per HBO che, il 22 luglio, ha ufficialmente annunciato il seguito della serie tv, in origine limitata a soli otto episodi. Andiamo a scoprire insieme tutte le novità e le indiscrezioni trapelate sino ad oggi.

Perry Mason 2: la trama

La prima stagione dello show ha incentrato il racconto sul celebre avvocato, divenuto detective, chiamato a muoversi nella Los Angeles del 1931, tra la Grande Depressione e la X Olimpiade. Proprio in questo contesto un bambino viene rapito e su Mason ricade il compito di ricercare la verità dietro la sua scomparsa. Per quanto riguarda la trama della seconda stagione non si hanno invece ancora anticipazioni, nonostante il creatore e produttore Ron Fitzgerald ha dichiarato la volontà “di utilizzare un paio di romanzi, ma in maniera differente – paragonandosi così – allo Sherlock con Cumberbatch, in cui puoi vedere il DNA di Arthur Conan Doyle”.

Perry Mason 2: il cast

Perry Mason 2 Instagram

Lo show incentrato su Perry Mason, personaggio nato dalla penna di Erle Stanley Gardner, concepito come serie limitata da Robert Downey Jr. e sua moglie Susan Downey, ha ottenuto un enorme successo: grazie al solo primo episodio è diventato il miglior debutto di una serie HBO, con otto milioni di spettatori. La casa di produzione non si è certo lasciata scappare l’occasione, rinnovando la serie che ancora una volta troverà tra i protagonisti Matthew Rhys di Mason. Insieme a lui John Lithgow vestirà i panni di Elias Birchard “E.B.” Jonathan, avvocato in difficoltà e saltuario datore di lavoro proprio di Perry, mentre Juliet Rylance sarà la segretaria legale Della Street.

Nel cast troveremo anche Chris Chalk (Paul Drake), Shea Whigham  (Pete Strickland), Stephen Root, Gayle Rankin, Nate Corddry, Veronica Falcón e Jefferson Mays. Non ritornerà, invece, l’attrice Tatiana Maslany nei panni di Suor Alice, a causa degli impegni presi per la prossima serie Marvel, She-Hulk, progetto che prenderà il là a seguito della conclusione dello show animato What if…?. Perry Mason 2 sarà una produzione sviluppata da Team Downey, composta da Robert Downey Jr, Susan Downey, Amanda Burrell, Joe Horacek, Tim Van Patten e lo stesso Matthew Rhys.

Perry Mason 2: quando uscirà?

HBO non ha ancora rilasciato una data ufficiale per il debutto di questa seconda stagione. Rimane lecito presumere che, come la stagione appena conclusa, Rhys tornerà per almeno altri otto episodi, ma non è ancora dato sapere quando. Per ingannare l’attesa non rimane che guardare la prima stagione, in Italia a partire dall’11settembre, su Sky Atlantic.

Advertisement

Più Serie Tv

Advertisement