TV e SPETTACOLO
🎤 Pier Silvio Berlusconi a Tutto Campo: Amadeus, Fiction e il “Natale Bellissimo”
L’Amministratore Delegato di Mediaset fa il bilancio pre-natalizio: apertura per Amadeus se lascia Warner, forte spinta sulla fiction
Amadeus e Warner Bros. Discovery: Pier Silvio Berlusconi ha commentato il futuro professionale di Amadeus, attualmente sotto contratto con Warner. Ha espresso un’apertura: “Se Amadeus dovesse chiudere il contratto con Warner siamo aperti a professionisti come lui.” Ha comunque aggiunto che, al momento, l’ipotesi è “fantatelevisione,” ricordando la solidità del parco conduttori Mediaset (Scotti, Bonolis, Nuzzi).

Potenziamento Fiction e Progetto Acutis: Il principale desiderio per i prossimi palinsesti è quello di puntare “di più sulla fiction, costi permettendo.” Sono in arrivo nuove serie con protagoniste attrici di punta come Sabrina Ferilli, Anna Valle e Anna Safroncik. In anteprima, Pier Silvio Berlusconi ha svelato un progetto in lavorazione: “Stiamo lavorando ad un progetto sulla vita di Carlo Acutis.”
Silvia Toffanin e il Formato Costanzo: Sono previste quattro o più prime serate su Canale 5 con Silvia Toffanin impegnata in interviste ispirate al modello de L’intervista di Maurizio Costanzo. L’obiettivo è sviluppare un format innovativo da lanciare entro la primavera.

Striscia la Notizia e Grande Fratello:
- Striscia la Notizia: Ripartirà il 20 gennaio con un format “nuovo” ed evoluto per il prime time, una decisione presa con Antonio Ricci dopo lo stop dovuto agli eventi successivi a La Ruota della Fortuna.
- Grande Fratello: Il format “si deve rinnovare.” Nonostante non sia ancora confermato, la ripresa in primavera è “più sì che no.” Berlusconi ha ribadito la sua preferenza per un mix Vip e Nip e la necessità di un cambio autori più profondo.
Tg Locale e Ok, il prezzo è giusto!: L’AD ha espresso il desiderio di avere un “tg locale e regionale” (per il quale “invidia” la Rai) e ha confermato che Mediaset ha acquisito i diritti sullo storico titolo “Ok, il prezzo è giusto!” da Fremantle. Sebbene non sia ancora in palinsesto, il format è pronto per un futuro riutilizzo.
Ripensare la Prima Serata: Berlusconi sta valutando l’idea di accorciare la durata dei programmi di prima serata per terminare prima (es. alle 22:45), allungando l’access prime time e proponendo prodotti di qualità più brevi (esperimento con I Cesaroni, con puntate da 50 minuti).
👨👩👧👦 Pier Silvio Berlusconi: Vita Privata e Natale in Famiglia
Nel bilancio pre-natalizio, l’Amministratore Delegato ha toccato anche argomenti personali, svelando un lato più intimo:
- Il Natale: Le festività saranno trascorse rigorosamente a casa in famiglia. “Sarà un Natale bellissimo” con i figli, Silvia Toffanin, Marina Berlusconi e, soprattutto, la madre Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, 85enne “reduce da una brutta broncopolmonite”.
- Sport e Figli: Ha raccontato l’impegno sportivo dei figli Lorenzo (boxer semi professionista e “ragazzo molto sensibile”) e Sofia (danza e kickboxing, con un’energia che l’ha portata a chiedere subito un combattimento).
- L’Imitazione della Gialappa’s: Riguardo alla celebre imitazione di Ubaldo Pantani a GialappaShow, si è detto “piacevolmente stupito e divertito,” pur notando che nel parlato Pantani “assomiglia di più a mio padre.”
Politica
Pier Silvio Berlusconi ha infine espresso un forte sostegno per l’attuale governo: “Giorgia Meloni è il miglior primo ministro in tutta Europa.”