Connettiti con noi

Trend

Pieraccioni: “Ma che cos’è il Velocar?”, è boom di ironia sui social

“Lui ti segue fino a casa”

Pubblicato

su

pieraccioni Velocar

Pieraccioni colpisce con l’ironia sui social: il bersaglio è il Velocar

Pieraccioni ha colpito ancora, con la consueta ironia, questa volta il Velocar. Si sta cioè facendo riferimento al nuovo sistema di controllo della velocità, in utilizzo, in Italia, dal 2023. Il suo antenato è l’autovelox, che permetteva al guidatore di rallentare in sua prossimità.

Ma le cose cambiano, ed anche le regole sulla strada. Il primo (anche se non sarà di certo l’ultimo) a pagarne le conseguenze è stato proprio l’attore Leonardo Pieraccioni, che si è visto recapitare a casa una multa. Ed un confronto social, con tanto di ironia, non poteva di certo mancare.

“Lui ti segue fino a casa”

Pieraccioni contro il Velocar: l’attore ha registrato un video poi postato sui social. Queste le sue parole: “Allora, ho preso la multa, e vabbe’. Il limite era 50, io andavo a 58, per 3 chilometri. Ho sbagliato e la pago, però voglio sapere una cosa: che cos’è il Velocar? Prima c’era l’autovelox: la multa non te la pigliavi, perché tu lo sapevi“.

Ancora: “La mia domanda è ‘quanto dura il Velocar?’ Sembra essere un’entità astratta. Mio zio dice che quando tu entri nella bolla del Velocar, è una processione senza morto, sei entrato nella bolla. Quanto dura? Mio zio è convinto che una volta che entri nella bolla cosmica, lui ti segua fino a casa“. Ha chiosato l’attore: “Ciao Velocar, ovunque tu sia“.


Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014