GOSSIP
Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti Insieme al Festival di Venezia 2025

Il Festival di Venezia 2025 si tinge di affetto familiare con la presenza di Pierfrancesco Favino e la sua compagna, Anna Ferzetti. L’attore è a Venezia in qualità di protagonista del film fuori concorso “Il maestro”, ma non nasconde l’emozione per la partecipazione di Anna al Festival con il film in concorso “La grazia” di Paolo Sorrentino. Insieme sul red carpet, per l’occasione hanno portato anche le loro figlie, Greta e Lea, mostrando un quadretto familiare solido e unito. Favino non ha risparmiato parole di ammirazione per la compagna, definendosi un “orgogliosissimo ‘più uno'” e sottolineando il profondo legame che li unisce.

Una Storia D’Amore e di Lavoro in Parallelo
La loro storia, che dura da oltre vent’anni, è costruita sul sostegno e sul rispetto reciproco. “Abbiamo da sempre costruito il nostro rapporto… sul supporto reciproco e sul non voler confondere i piani”, ha dichiarato Pierfrancesco Favino. Nonostante la differenza di età (lui 34 anni e lei 21 quando si sono conosciuti), i due hanno sempre mantenuto un rapporto paritario, evitando di far prevalere la carriera di uno sull’altro. Anna Ferzetti, figlia d’arte, ha ricordato il loro primo incontro, avvenuto per caso a una festa, seguito da un fortuito re-incontro a un semaforo che ha dato il via a un percorso di vita e professionale condiviso, dove entrambi sono stati l’uno accanto all’altra nei trionfi e nelle delusioni.

Un Futuro da Costruire Insieme, al di là delle Formalità

Nonostante la loro lunga e solida relazione, Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti non sono ancora convolati a nozze, una decisione che, secondo loro, non cambia la sostanza del loro legame. La coppia, che ha un progetto di vita ben definito al di fuori del mestiere di attori, dimostra che la vera forza di una relazione non risiede in un pezzo di carta, ma nella condivisione e nel supporto quotidiano. Come ha affermato Favino, “due persone insieme sono più forti di una sola”, un concetto che racchiude l’essenza del loro amore e della loro unione, che continua a far sognare e a ispirare.
