Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Piero Angela, il primo omaggio: intitolata a lui una biblioteca

L’iniziativa di un sindaco in provincia di Pescara in ricordo del grande Piero Angela

Pubblicato

su

Piero Angela biblioteca

Piero Angela: intitolata a lui una biblioteca

Piero Angela, molto più di un semplice conduttore tv che ora avrà anche una biblioteca a suo nome. Questo il bellissimo gesto che sicuramente avrebbe inorgoglito Angela che arriva da Pescara su iniziativa del sindaco di Spoltore, Chiara Trulli.

L’ultimo saluto del figlio Alberto

Nella giornata di mercoledì è stato dato l’ultimo saluto al grande Piero Angela, morto il 13 agosto scorso. Una folla quella che si è riunita a Roma, al Campidoglio, per il funerale laico voluto dal contemporaneo Leonardo Da Vinci, come lo ha descritto Alberto Angela. Proprio il figlio è intervenuto nel corso dei funerali, prima dell’apertura della camera ardente, pronunciando un bellissimo e commovente discorso in ricordo e omaggio del padre scomparso. E proprio in onore, omaggio e ricordo di Angela arriva ora il gesto del sindaco del Comune in provincia di Pescara.

Spoltore: l’iniziativa del sindaco

L’intitolazione della biblioteca a Piero Angela sarà legata all’avvio di un percorso per la diffusione delle scienze“, queste le parole rilasciate all’Ansa dal sindaco di Spoltore, Chiara Trulli.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.