Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Piero Chiambretti positivo al Covid per la seconda volta: “Un duro colpo”

Dopo la scoperta ha voluto lanciare un messaggio di fiducia verso la medicina

Pubblicato

su

Piero Chiambretti covid

Il conduttore è risultato di nuovo positivo al tampone: le sue parole su quanto gli è successo

Il Covid continua a colpire Piero Chiambretti. Il volto televisivo è risultato positivo per la seconda volta da inizio pandemia. Un “duro colpo” come lui stesso lo ha definito, comprensibilmente, visto che il virus ha messo già alla prova una volta il suo fisico e gli ha portato via la madre Felicita. A raccontare le sue sensazioni dopo aver appreso il secondo contagio è stato lo stesso Chiambretti, che nonostante quanto accadutogli ha voluto lanciare un importante messaggio.

Piero Chiambretti dopo il ritorno del Covid: “Rimango un convinto sì-vax”

“Tutto è successo a pochi giorni dalla terza dose. Ma rimango un convinto sì-vax: come hanno spiegato quelli bravi e anche quelli meno bravi, il vaccino ti permettere di resistere a un attacco virale così forte che ti manda in ospedale”. Queste le parole del conduttore, tornato a fare i conti con la malattia. La sua fiducia nella medicina è un importante presa di posizione vista la ancora dilagante diffidenza verso il vaccino. Nelle sue parole, è ancora vivo il dramma della perdita della madre, avvenuta proprio a causa del Covid: “Mia madre sarebbe andata a piedi scalzi a farsi vaccinare e tutto sarebbe stato diverso”.

Piero Chiambretti

Dopo il tampone negativo, i sintomi lo hanno convinto a farne un altro

L’esperienza di Piero Chiambretti è importante anche per comprendere l’importanza dell’automonitoraggio. “Avevo sintomi precisi: mal di gola insistente, forte emicrania. Quindi, nonostante un primo tampone negativo al mattino, ho voluto farne un altro la sera, diverso, che intercettasse questa variante, ed ero positivo”. Un’accortezza che gli ha permesso di comprendere il suo stato di salute anche a tutela del prossimo.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.