Connettiti con noi

PROGRAMMI

Pippo Baudo torna in prima serata: tre appuntamenti su Rai3

La grande opera in scena su Rai3: l’appuntamento con Pippo Baudo e Antonio Di Bella

Pubblicato

su

pippo baudo in tv su rai3

Pippo Baudo torna in televisione da protagonista, o meglio, da grande maestro del palcoscenico per introdurre su Rai3 un evento che verrà suddiviso in 3 parti in quel della magnifica Arena di Verona: a partire da martedì 27 luglio, tutti i martedì sino al 10 agosto, Pippo Baudo e Antonio Di Bella raccontano 3 grandi opere a La grande opera all’Arena di Verona raccontata da Pippo Baudo e Antonio Di Bella.

La grande opera all’Arena: il commento di Baudo e Di Bella

Saranno 3 appuntamenti speciali che vedranno fianco fianco, partner nella narrazione, il grande volto della tv pubblica, Pippo Baudo, e Antonio Di Bella. Insieme, i due presenteranno un ciclo di appuntamenti, suddiviso in 3 puntate, che tratteranno la grande opera in quel dell’Arena di Verona. Lo spettacolo, in onda tutti i martedì sera dal 27 luglio al 10 agosto dalle 21.20 su Rai3, si articolerà in 3 serata, ognuna delle quali vedrà al centro un’opera in particolare.

Cavalleria rusticana, Pagliacci, Aida: i capolavori dell’opera italiana

Ad aprire le danze il grande classico, Cavalleria rusticana: un pezzo della storia del melodramma, un’opera in un unico atto di Mascagni che si erge dagli scritti di Giovanni Verga. Si passerà poi all’appuntamento segnato in agenda per martedì 3 agosto che vedrà invece sul piccolo schermo Pagliacci, l’opera di Leoncavallo che vede un allestimento molto particolare a cui prestare attenzione in quando devoto e dedicato al grande del cinema italiano e non solo, Federico Fellini.

Ultimo, l’appuntamento previsto in prima serata su Rai3 martedì 10 agosto: questa volta sarà la grande occasione dell’Aida, il capolavoro di Verdi che, per l’allestimento, ha fatto affidamento al Museo Egizio di Torino. Per chiunque mancasse l’appuntamento del martedì, in tutti i 3 casi Rai prevede la replica degli appuntamenti con la grande opera il mercoledì sera alle 21.15 su Rai5. Tre grandi serate-evento da non perdere e che prevedono il sapiente commento di due pilastri ed esperti conoscitori come Baudo e Di Bella.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.