Connettiti con noi

Serie Tv

Pistols: dal regista di Trainspotting arriva la serie tv sui Sex Pistols

Il ritratto di una generazione irriverente attraverso la musica da lei creata

Pubblicato

su

Sex Pistols

Sex Pistols: la filosofia di una generazione e della sua musica si trasformano in serie tv

I Sex Pistols, anche se sono stati attivi per meno di tre anni, hanno fatto la storia della musica. In particolare, hanno lasciato un segno indelebile nella scena punk inglese (e poi mondiale) degli anni ’70. Attraverso la loro musica e i loro testi chiedevano a gran voce la liberazione dalla monarchia, volevano che venisse riconosciuta la nuova generazione di cui facevano parte e professavano la trasgressione come stile di vita.

Pistols: Danny Boyle al timone della serie tv sui Sex Pistols

A partire dalla biografia Pistols, scritta dal chitarrista della band Steve Jones, è stata creata una serie tv che ripercorre la storia della musica punk degli anni ’70 e in particolare quella della band britannica dei Sex Pistols, insieme ai sentimenti più profondi da cui era smossa: trasgressione e disobbedienza totale.

A firmare questa nuova docu-serie musicale è Danny Boyle, nome già celebre grazie ai film Trainspotting e 28 giorni dopo. Il suo passato in qualità di regista, in particolare grazie al film generazionale Trainspotting, dona molte speranze riguardo all’ottima riuscita del ritratto di una generazione complessa, controversa e molto più profonda di quanto non potrebbe sembrare ad una prima occhiata.

Pistols: il cast che interpreterà i membri della band

I quattro componenti della band saranno interpretati da un cast giovane e che bene interpreta i sentimenti dell’epoca. John Lydon, cantante e frontman della band, sarà interpretato dall’inglese 22enne Anson Boon (1917, The Alienist). Il bassista Sid Vicious sarà interpretato invece da Louis Partridge (Enola Holmes), il chitarrista Steve Jones da Toby Wallace (Babyteeth) e il batterista Paul Cook dall’esordiente Jacob Slater.

Dove vederlo, quando esce e il primo (esilarante) trailer

Pistols uscirà sulla piattaforma streaming Hulu il 31 marzo. È stato rilasciato un breve trailer che fa crescere l’attesa e le aspettative.

Telegram Invito LaWebstar

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014