Connettiti con noi

Attualità

Pos tabaccai: decade l’obbligo di accettare il bancomat per le sigarette

I tabaccai non avranno più l’obbligo di accettare pagamenti con il bancomat per quanto riguarda valori bollati, postali e sigarette

Pubblicato

su

tabaccai pos sigarette

Sigarette e tabacco: i tabaccai non saranno più obbligati ad accettare i pagamenti con il bancomat

È sicuramente una notizia che toccherà da vicino migliaia di cittadini italiani: decade del tutto l’obbligo, per quanto riguarda i tabaccai, di accettare pagamenti con bancomat per quanto riguarda valori bollati e postali, tra cui le sigarette.

Decade l’obbligo per i tabaccai di accettare pagamenti con pos per sigarette, valori bollati e postali

Comprare le sigarette con il bancomat? Il tabaccaio potrà accettarlo, ma non sarà più obbligato a farlo. È questo quello che emerge da una nota online diffusa dalla FIT, Federazione Italiana Tabaccai. Decaduto infatti l’obbligo, da parte dei tabaccai, di accettare categoricamente pagamenti con il bancomat di fronte ad acquisti che riguardano valori bollati e o valori postali. “I tabaccai saranno esentati dall’obbligo – si legge nella nota – di accettare pagamento con moneta elettronica per quanto riguarda tabacchi, valori bollati e postali“.

La soddisfazione della Federazione Italiana Tabaccai: la nota

È con entusiasmo e soddisfazione che arrivano anche le parole di Marcello Minenna, agli atti Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il contesto dell’annuncio è quello del T2000 in Tour di Catania, una fiera particolarmente importante per l’intero settore. “Siamo molto soddisfatti – scrive e dichiara Mario Antonelli, presidente Nazionale della FIT – È questa un’istanza che portiamo avanti senza risparmio di energie da molto tempo. La bassa marginalità di questi prodotti e servizi mal si concilia con i costi di transizione della moneta elettronica.

Entrando nel merito dei valori bollati e postali chiamati in causa nell’annuncio della Federazione Italiana Tabaccai, parliamo di marche da bollo, francobolli, carte bollate in genere ma anche sigarette e tabacchi etc.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.