Connettiti con noi

TREND

Principe William, il grande amore per il calcio: “Mi ha insegnato che la delusione fa parte della vita”

Molto più di un semplice sport

Pubblicato

su

principe william calcio

Principe William: il grande amore per il calcio

Il Principe William ha una grande passione: il calcio. L’uomo non ha mai nascosto questo suo grande amore, come non ha mai nascosto l’identità della squadra per la quale tifa: la Aston Villa. Proprio nel passato, il Principe William ha giocato a calcio, anche se solo per divertimento. Eppure il marito di Kate Middleton ha imparato molto da quell’esperienza, e non ha esitato a raccontarlo. Non solo raccontare questa grande passione ma soprattutto raccontarsi attraverso una passione nata anni fa, e cioè quella per il calcio.

“Alcune delle più grandi amicizie nascono durante il gioco”

Il Principe William ha quindi parlato di calcio, nonché sua grande passione, in occasione di una clip realizzata dalla società Copa90 in collaborazione con Royal Foundation. Queste le parole del nuovo Principe di Galles, titolo ereditato dal padre, ora Re Carlo III (qui la data dell’incoronazione). “Alcune delle più grandi amicizie nascono durante il gioco, dall’essere uniti per lo stesso obiettivo, superando insieme gli ostacoli“.

Ancora, sulla propria esperienza di gioco a calcio: “Il divertimento per me era correre, l’ho adorato. Ero difensore, rimanevo bloccato dietro e dovevo affrontare gli avversari. Un giocatore che mi ha ispirato? Rio Ferdinand“. Infine: “Il calcio mi ha insegnato che la delusione fa parte della vita e il modo in cui la gestisci è fondamentale“. Anche perché i momenti difficili ci sono, come testimoniano le parole di William: “Quando l’euforia crolla, a causa magari di alcune performance deludenti, è difficile“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.