Connettiti con noi

TREND

Professione damigella d’onore: quanto si guadagna?

Fare la damigella d’onore diventa una professione: i requisiti per ora in Cina

Pubblicato

su

damigella d'onore lavoro guadagno

Fare la damigella d’onore diventa un lavoro

Sapevate che oggi fare la damigella d’onore non è più un incarico che arriva dall’alto (dal piedistallo della sposa) ma un vero e proprio lavoro retribuito? Proprio così, tutto vero soprattutto in Cina dove in questi ultimi anni è aumentata la richiesta. Sempre più spose vanno a caccia di damigelle professioniste per rendere indimenticabili i loro matrimoni contribuendo alla nascita di una vera e propria nuova professione anche ben retribuita.

Cina a caccia di damigelle d’onore professioniste

Avete abbandonato l’idea di camminare sulla Luna ma potreste non accantonare quella di prendere parte continuamente a matrimoni su matrimoni. Questa fa la damigella d’onore professionista. Non c’è “merito” né “amicizia” che la lega alla sposa ma solamente un’altissima professionalità che la rende la persona perfetta da avere al proprio fianco nel giorno delle nozze. Accompagna la sposa, la tranquillizza, la aiuta con le foto e con il velo, intrattiene gli ospiti in maniera leggera e piacevole e con un occhio vigila laddove l’occhio dei festeggiati novelli sposi si perde. Insomma, l’abbiamo detto, una professionista.

I requisiti per fare la damigella d’onore per lavoro

Sebbene in Italia non sia ancora stato sdoganato, in Cina il lavoro di damigella è una realtà sempre più consolidata da ormai già circa 2 anni. Dal caso isolato è aumentato il numero delle professionisti che ora si raccontano in veste di damigelle perfette, matrimonio dopo matrimonio. Proprio in Cina sembra che siano sorte numerose agenzie che si occupano proprio di gestire le damigelle, proponendole agli eventi. Così anche la damigella finisce in quella lista di cose da “ordinare” insieme a fiori e bomboniere. In una recente intervista riportata da Sixth Tone, una damigella d’onore professionista ha illustrato anche i requisiti che servono per ricoprire il ruolo. In Cina si cercano profili di donne celibi, mai più alte della sposa e che abbiano alle spalle una discreta esperienza (3 volte damigelle a 3 matrimoni diversi).

Quanto si guadagna a fare la damigella per lavoro?

Veniamo al sodo: la paga? Pare che fare oggi le damigelle d’onore professioniste faccia guadagnare dai 73 ai 290 euro circa al giorno, ovviamente con tutte le spese del caso a carico degli sposi.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.