Connettiti con noi

Trend

Punge la Ferragni e le chiudono il profilo Instagram: l’11enne resta senza social

Dopo la provocazione all’influencer, la ragazzina ha visto sparire la sua pagina

Pubblicato

su

Chiara Ferragni Instagram

“Opinione messa a tacere. Non posso accettarlo”

Sarà stata la critica mossa ad un mostro sacro dei social, ovvero Chiara Ferragni, a comportare la chiusura del profilo Instagram di una ragazzina di 11 anni? La risposta non è certa, ma sicuro è che l’adolescente che ha chiesto all’influencer quale fosse il significato di mostrarsi in topless ora non ha più una pagina attiva sul social. A riportarlo è stato il Corriere della Sera, che ha raccolto il racconto della stessa ragazzina. A poche ore dalla fatidica domanda posta alla Ferragni (“Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude?”) e dai conseguenti commenti scatenati dalla stessa, ha ricevuto un ban a causa di problematiche relative alla sua età.

La rabbia di Giulietta e della madre dopo il messaggio a Chiara Ferragni e la cancellazione del profilo Instagram

Il social infatti impone che gli utenti abbiano almeno 13 anni e a poco è servito che il profilo social fosse formalmente gestito dalla madre della giovane. Vano anche il tentativo di confermare il controllo genitoriale sull’attività social e l’invio di documenti d’identità. Profilo cancellato senza possibilità di immediato recupero e dubbio che c’entri l’attacco a Chiara Ferragni. Queste le parole della protagonista della vicenda affidate al Corriere della Sera: “Io stimo Chiara Ferragni. Ho il suo astuccio, tante penne, le gomme, le felpe, l’accappatoio e il pigiama. Però quella foto non mi è piaciuta e gliel’ho scritto, non è che l’ho sfidata. Ma nemmeno la sua risposta, dopo, mi è piaciuta”. Anche la madre ha condiviso la sua delusione per quanto avvenuto: “Io non posso accettare che mia figlia per aver espresso un’opinione, peraltro condivisa da tante persone, sia stata messa a tacere, bannata, eliminata. Inoltre, con la chiusura del profilo perdiamo cinque anni di ricordi, di gare, di momenti belli condivisi con la comunità dell’equitazione”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014