Connettiti con noi

Trend

Qual è il miglior posto in Italia dove mangiare la pizza? La classifica

A trionfare, su tutti, è stata la Campania

Pubblicato

su

pizza italia classifica

La classifica dei posti migliori in Italia dove mangiare la pizza

Quali sono i posti migliori, in Italia, dove mangiare la pizza? Gambero Rosso ha stilato una classifica, alla cui cima – come facilmente prevedibile – si sono piazzate alcune pizzerie/locali campane/i.

Gambero Rosso ha dunque diffuso la sua Guida Pizzerie d’Italia 2024, indicando i primi posti, quelli che si trovano a metà strada, ed infine gli ultimi. Su tutti hanno però trionfato i locali campani.

Spicca la Campania in vetta alla classifica

In vetta alla classifica dei migliori posti dove mangiare la pizza in Italia, spicca la Campania. Nello specifico alcune località e pizzerie quali La contrada di Aversa, Le grotticelle di Caggiano, Pepe in grani di Caiazzo, ancora Cambia-Menti di Ciccio Vitiello a Caserta. C’è ancora spazio per Le Parùle di Ercolano, 10 Diego Vitagliano di Napoli, Villa Giovanna di Ottaviano ed ancora moltissimi altri posti.

Come riporta Fanpage.it, questa la modalità di assegnazione dei punti: “I Tre Spicchi, ossia le eccellenze tra le pizzerie al piatto, sono stati assegnati a 103 locali. Le Tre Rotelle, ossia le migliori pizzerie al taglio, sono 14, mentre 28 insegne hanno ricevuto la stella, premio ottenuto dopo aver raggiunto punteggio pieno da almeno 10 anni“. Tutte le località sopra indicate hanno ricevuto i Tre Spicchi.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014