Connettiti con noi

TREND

Quali sono state le parole più cercate nel 2022 secondo Google

Ma non solo le parole perché gli italiani a Google hanno fatto anche tante domande

Pubblicato

su

parole italiani google 2022

Quali sono state le parole più cercate dagli italiani su Google nel 2022?

Non solo un anno pieno di eventi, di fatti più o meno felici, ma anche e soprattutto di parole: anche quest’anno Google ha stilato la sua classifica mettendo in ordine, una dopo l’altra, tutte le parole che secondo i dati sono state le più cercate dagli italiani sul motore di ricerca in questo lungo 2022.

Google: che parole hanno cercato quest’anno gli italiani

Quali sono state le parole più cercate dagli italiani in questo 2022? Parliamo ovviamente di tutte quelle parole che sono state digitate migliaia e migliaia se non milioni di volte nella barra di ricerca di Google. Parole che spesso e volentieri sono state il frutto di notizie, di fatti di cronaca o ancor più semplicemente di puro interesse. Non è affatto strano sapere che tra le parole più cercare su Google, o meglio googlate come si suol dire, quest’anno ci sia proprio Totti, vista la rottura dalla Blasi. O la Regina Elisabetta alla luce della sua scomparsa. Entriamo però nel dettaglio della classifica stilata da Google.

Russia e Ucraina, poi la Regina Elisabetta e un po’ di Festival di Sanremo

Passiamo al vaglio tutti i dati e le analisi di Google. La parola in assoluto più cercata dagli italiani in questo 2022 è stata Ucraina: in questo caso c’è poco da dire, lo si deve proprio allo scoppio del conflitto con la Russia nel febbraio scorso. Subito dopo l’Ucraina abbiamo la parola Regina Elisabetta, e ancora in terza posizione Russia Ucraina, cercate insieme. In quarta posizione troviamo Australian Open seguito poi da un altro evento italiano, Elezioni 2022. In sesta posizione troviamo la parola Putin, poi Piero Angela anche lui morto nell’agosto 2022. Con l’ottava posizione ritorniamo al Festival di Sanremo con la parola Drusilla; poi Italia Macedonia che ci ha condannato fuori dai Mondiali e in ultima posizione, la decima, Blanco, vincitore di Sanremo22.

Quali domande hanno fatto gli italiani a Google nel 2022?

Ma non solo parole e basta. Google ha anche analizzato tutti i nostri perché, i nostri dubbi, le nostre domande. Tutte le volte che abbiamo scritto perché…, e in prima posizione troviamo perché la Russia vuole invadere l’Ucraina? Di seguito la classifica dei dubbi che si sono posti gli italiani nel 2022:

  1. Perché la Russia vuole invadere l’Ucraina?
  2. Perché Pioli is on fire?
  3. Perché aumenta la benzina?
  4. Perché Draghi si è dimesso?
  5. Perché il diesel costa più della benzina?
  6. Perché Totti e Ilary si separano?
  7. Perché mezza dose Moderna?
  8. Perché Elettra e Ginevra hanno litigato?
  9. Perché Lilli Gruber non è a Otto e Mezzo?
  10. Perché Dybala lascia la Juve?

In alcuni casi gli italiani hanno specificamente chiesto a Google di dar loro un significato ad una parola o ad una terminologia. È questo il caso di che cosa significa la Z sui carri armati russi?, in prima posizione. Al terzo posto “che cosa significa parlare in corsivo?”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.