Connettiti con noi

PROGRAMMI

Quanto guadagna Pierluigi Diaco per una puntata di BellaMa’

Lo stipendio a puntata del conduttore di Rai2 al timone di BellaMa’

Pubblicato

su

pierluigi diaco quanto guadagna bellama

BellaMa’: quanto guadagna Pierluigi Diaco per una puntata su Rai2

Il nuovo programma di Pierluigi Diaco in onda su Rai2, BellaMa’, è diventato un ampio argomento di discussione e dibattito nel mondo della critica televisiva: un programma nuovo di zecca che però non rientra nei costi alla luce degli ascolti e a questo proposito, quando guadagna Diaco a puntata? Un nuovo gossip che arriva da Il Foglio.

BellaMa’, gli ascolti tv non decollano: quanto costa il conduttore a Rai2

Si mormora spesso sui social e a farlo non è il pubblico bensì gli esperti e i giornalisti che lavorano vicino agli studi di Viale Mazzini. BellaMa’ doveva essere una rivoluzione per Rai2 che si prometteva di tornare competitiva nella fascia pomeridiana, riuscendo a trovare una nuova luce con la conduzione di Pierluigi Diaco. Un format che punta tutto sulle interviste, sul confronto generazionale e che può contare su una lunga lista di ospiti illustri anche tra i più chiacchierati del momento. Eppure il programma agli ascolti non solo non decolla ma crolla, puntata dopo puntata con l’apice toccato alla prima messa in onda andato poi a scemare, giorno dopo giorno.

Quanto guadagna Diaco a BellaMa’: lo stipendio a puntata

Ad aggiungere un po’ di pepe è ora Il Foglio che porta alla luce il compenso. Quanto guadagna Pierluigi Diaco per una puntata di BellaMa’? Al di là del gossip si tratta di una notizia che si inserisce appunto in un contesto di critica generale ad un programma che non sta macinando ascolti. Si parla di “contratto da sballo” per Diaco che guadagnerebbe circa 1.500 euro a puntata, un compenso sopra la media dei colleghi che sarebbero pagati circa 800 euro a messa in onda. Uno stipendio da moltiplicarsi per il numero di puntate previste: circa 163, salvo improvvise interruzioni. Al netto della matematica, Pierluigi Diaco con BellaMa’ dovrebbe portare a casa più di 250mila euro, di cui 20mila per aver ideato il programma. Un costo non indifferente per un programma che sta segnando una discesa nel mondo degli ascolti tv.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.