Connettiti con noi

MUSICA

RadioFreccia, la Top 20 2021: i Greta Van Fleet sul podio con il singolo Broken Bells

Tempi di bilanci a Radiofreccia: la classifica delle 20 canzoni più apprezzate dell’anno

Pubblicato

su

Radiofreccia Top 20 2021

Radiofreccia, tempi di bilancio: la TOP 20 2021, classifica

Anche quest’anno con l’arrivo delle ultime settimane dell’anno Radiofreccia tira le somme chiedendo al suo vasto pubblico di votare le loro canzoni preferite, ora tutte ordinate in quella che è stata resa pubblica come Top 20 2021. Un risultato che certo non sorprende quello che riguarda i Greta Van Fleet, gruppo rock statunitense che si è aggiudicato il primo posto in classifica, sintomo di quanto impatto il gruppo del Michigan formatosi nel 2012 abbia ancora sugli ascoltatori.

Broken Bells dei Greta Van Fleet è quella che è piaciuta di più dell’ultimo anno

Qual è il brano rock che più di tutti ha fatto breccia nel cuore degli ascoltatori di Radiofreccia? I dubbi sono pochi quando in gara ci sono i Greta Van Fleet, di certo non nuovi a riconoscimenti e premi nel loro genere. Così infatti il gruppo composto dai fratelli Josh, Jake, Sam e Danny Wagner si aggiudica la vetta con il brano Broken Bells, guadagnandosi così il titolo di vincitori della Radiofreccia Top 20 2021. Subito dopo la band ci sono però dei mostri sacri come gli Iron Maiden che scrivono un altro piccolo pezzo di storia con la loro The Writing on The Wall, seguiti a loro volta dal terzo gradino del podio sul quale siedono i Foo Fighters con Waiting On A War.

In classifica tra le prime 20 anche le tracce di Bruce Springsteen e Imagine Dragons

Greta Van Fleet

E se questo è il podio delle canzoni preferite del 2021 trasmesse su Radiofreccia, la lista si compone di ben altri 17 brani che sicuramente fanno vibrare le corde delle chitarre a chi vive di rock. Scendendo la classifica troviamo infatti al quarto posto These Black Claws di Vola; ottava posizione per Bruce Springsteen (che ha venduto il suo catalogo proprio di recente) con la sua I’ll See You In My Dreams, seguito a sua volta al nono posto dagli Imagine Dragons con Wrecked. Non mancano icone del rock come gli AC/DC, al decimo posto della Top 20 2021 con Witch’s Spell e nemmeno i The Offspring con This Is Not Utopia. A chiudere la top 20 delle canzoni più apprezzate del 2021 dal pubblico di Radiofreccia c’è Don Broco con One True Prince.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.