Connect with us
PUBBLICITÀ

NEWS

Raffaella Regoli, chi è l’inviata di Fuori dal Coro: biografia, carriera e battaglie pubbliche

Avatar di Redazione

Published

on

raffaella regoli

Raffaella Regoli tra giornalismo d’inchiesta, libri e televisione: tutto quello che c’è da sapere

PUBBLICITÀ

Raffaella Regoli è una giornalista, scrittrice e autrice televisiva italiana, nota al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di inviata del programma Fuori dal Coro. Negli anni ha costruito un profilo mediatico forte, spesso al centro del dibattito pubblico per le sue inchieste e le posizioni assunte su temi sociali e politici di grande attualità.

raffaella regoli 1

Biografia di Raffaella Regoli: origini e formazione

Raffaella Regoli è nata il 21 gennaio 1970 a Isola del Liri, in Ciociaria, nel Lazio. Dopo la giovinezza trascorsa nella sua terra d’origine, si trasferisce a Milano all’età di circa 25 anni, città che diventerà il fulcro della sua carriera professionale. Qui inizia un percorso solido nel mondo del giornalismo televisivo, maturando esperienze che la porteranno a lavorare stabilmente per Mediaset.

La carriera giornalistica e il lavoro a Mediaset

Da oltre vent’anni Raffaella Regoli lavora come giornalista e autrice televisiva per Mediaset. Il suo stile è diretto, spesso provocatorio, orientato al racconto di storie di disagio sociale, diritti negati e conflitti tra cittadini e istituzioni. La notorietà cresce in modo significativo grazie a Fuori dal Coro, programma di approfondimento e denuncia nel quale ricopre il ruolo di inviata, seguendo sul campo situazioni complesse e controverse.

Green Pass e proteste: le posizioni della giornalista

Uno degli aspetti più discussi del profilo pubblico di Raffaella Regoli riguarda la sua presa di posizione contro il Green Pass. La giornalista ha documentato in prima persona la sospensione dal lavoro di alcuni lavoratori over 50 privi di certificazione, arrivando a dichiarare la propria autosospensione simbolica come forma di protesta contro l’obbligo vaccinale.
Sui social ha più volte espresso il suo dissenso, sostenendo che si trattasse di un obbligo imposto dalla politica e non dalla scienza. In questo contesto ha anche intervistato figure simbolo della protesta, come Stefano Puzzer, e raccontato casi sanitari controversi, tra cui quello di una malata oncologica a cui sarebbe stato rinviato un intervento perché non vaccinata.

Raffaella Regoli scrittrice: il debutto con Mondadori

Oltre al lavoro televisivo, Raffaella Regoli è anche scrittrice. Nel 2013 pubblica il suo primo libro, “Il male ero io”, edito da Mondadori. Un’opera che contribuisce a definire ulteriormente il suo profilo di autrice attenta ai temi del conflitto interiore, della responsabilità individuale e delle dinamiche sociali.

Un profilo che divide l’opinione pubblica

Raffaella Regoli è oggi una figura che non lascia indifferenti: apprezzata da chi vede nel suo lavoro un giornalismo senza filtri, criticata da chi contesta le sue posizioni più radicali. In ogni caso, il suo percorso racconta quello di una professionista che ha scelto di esporsi, trasformando il giornalismo in uno strumento di militanza civile oltre che di informazione.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014