Connettiti con noi

PROGRAMMI

Rai, saltano teste e programmi: chi torna e chi (forse) non torna più

Teste che saltano e grandi nomi ripescati, mescolati insieme: cosa sta succedendo negli uffici Rai

Pubblicato

su

Bianca Guaccero a Detto fatto

Cambi di rotta in Rai: cancellazioni e conferme in palinsesto

Da Bianca Guaccero a Roberta Capua passando per Beppe Convertini e Anna Falchi: situazione movimentata dietro le quinte della Rai. Numerosi i programmi noti al grande pubblico della Rai che sembrano destinati a non vedere nuova luce, e quindi a chiudere o quanto meno prendersi una pausa. Programmi anche famosi se si pensa alle voci che circolano sul noto Detto Fatto di Bianca Guaccero. Si discute però soprattutto sul futuro palinsesto estivo e tra conferme e ipotesi, qualche testa potrebbe saltare.

Le voci sulla chiusura di Detto Fatto

Andiamo per ordine perché sono numerose le novità e c’è fermento nelle retrovie della Rai, in Viale Mazzini. Si lavora al palinsesto e si pensa già anche al futuro senza tralasciare dettagli però anche sull’immediato presente. Partiamo dunque dal celebre Detto Fatto, il programma che vede impegnata da tempo alla conduzione Bianca Guaccero. Si tratta solamente di voci ma pare che la Guaccero possa dover dire addio al programma, e la Rai al programma stesso. Pare infatti che si stia a lungo discutendo sulla prossima edizione del programma, quella 2022/2023 e che sarebbero poche le chance di rivedere Detto Fatto in tv su Rai2, complici ascolti non così tanto convincenti e discendenti. Al tempo stesso si parlerebbe allora di papabili candidati a sostituire Detto Fatto: in lizza su tutti ci sarebbe Pierluigi Diaco, che potrebbe tornare al timone di un nuovo programma.

Dentro Capua, Semprini e Ossini: l’estate in Rai

Roberta Capua

Diversa ancora la storia tra ipotesi e progetti che riguarda invece il palinsesto estivo della Rai. Pare infatti che al momento non abbiano trovato posto Anna Falchi e Beppe Convertini, la coppia di conduttori che abbiamo già visto al lavoro insieme in passato al timone di Uno Weekend. Storia totalmente diversa invece per Gianluca Semprini e Roberta Capua, i due conduttori che torneranno invece in Rai la mattina, salvo cambiamenti, al timone di Estate in Diretta. Buone nuove anche per Massimiliano Ossini che sarebbe già stato confermato a parole al timone di Uno Mattina nella stagione 2022/2023.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.