Connettiti con noi

PROGRAMMI

Rai straccia il palinsesto per i Mondiali: saltano Matano e Venier, chiude Fialdini

Ridotto Matano, salta la Venier e del tutto sospesa la Fialdini: l’ultima parola della Rai prima dei Mondiali in Qatar

Pubblicato

su

Rai mondiali

Mondiali in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre: la Rai cambia tutta la programmazione

Non c’è solo Mediaset che riduce il GF Vip 7 ad un solo appuntamento ma anche la Rai deve fare calcoli e cambiamenti in vista dei Mondiali di calcio in Qatar. Il palinsesto viene del tutto stravolto ed è una diretta conseguenza la cancellazione di puntate: una strategia che colpisce inevitabilmente tutti, anche i programmi più forti della rete.

Matano, Venier e Fialdini: programmi ridotti, sospesi o saltati. La Rai guarda ai Mondiali in Qatar

C’è chi vedrà il proprio programma Rai sospeso sino a mondiale ultimato e chi invece dovrà cimentarsi con una riduzione. Sono momenti fortemente concitati nella sede Rai di Via Mazzini che deve mettere mano a tutto il calendario per dare risalto all’evento calcistico dell’anno, Italia esclusa. Anche se gli azzurri non gareggeranno per il titolo, i Mondiali in Qatar verranno seguiti e trasmessi dalla Rai. Calcoli e intuizioni rimodellano il palinsesto e a farne le spese sono un po’ tutti, da Matano a Mara Venier.

La Vita in Diretta: orario ridotto e cambiamenti fino al 12 dicembre

Partiamo dal fatto che la variazione sarà effettiva dal 20 novembre, giorno in cui avranno ufficialmente inizio in Mondiali – Qatar 2022. Fino a quando? La finale è prevista il 18 dicembre. Un mese di cambiamenti e di occhi puntati sulle nazionali di calcio. Ma andiamo per ordine e partiamo dall’appuntamento quotidiano con La Vita in Diretta di Matano. Nella prima settimana di co-presenza con i Mondiali, Matano andrà in onda sempre alle 17:05 ma chiuderà con circa 30 minuti di anticipo. Si gioca sulla riduzione fino alle 20, orario d’inizio delle partite. Attenzione però perché dal 28 novembre al 1° dicembre La Vita in Diretta non andrà proprio in onda per poi tornare regolare invece dal 12 dicembre.

Mara Venier perde la puntata del 27 novembre di Domenica In

I Mondiali cambiano i piani anche della regina della domenica, Mara Venier. Domenica In andrà in onda il 20 novembre ma con un orario ridotto rispetto al solito per lasciar spazio alla cerimonia iniziale dei Mondiali. Nessuna puntata di Domenica In il 27 novembre per poi tornare, ma ancora in forma ridotta, sia domenica 4 che domenica 18 dicembre, giornata conclusiva.

Fialdini, la peggio sorte: Rai sospende il programma fino a gennaio 2023

La peggior sorte sembra essere quella però toccata a Francesca Fialdini. Il programma Da Noi… a Ruota libera infatti chiude definitivamente con la puntata del 13 novembre. Un vero e proprio stop fino a gennaio 2023. Sarà invece questione di breve stop per Il Paradiso delle Signore: la soap di Rai sarà sospesa dal 28 novembre al 12 dicembre, proprio come per Matano.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.