Connettiti con noi

Trend

Record nel calcio: Siviglia-Roma è la partita più lunga di sempre

Alla delusione della Roma si accompagna un record assoluto

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

calcio record

Siviglia – Roma è stata la partita storicamente più lunga di sempre: record nel mondo del calcio

Ieri sera, al netto del risultato finale, è successo qualcosa di storico nel mondo del calcio: la finale di Europa League disputata a Budapest tra Siviglia e Roma è stata a tutti gli effetti la partita di calcio più lunga della storia, un record.

La curiosità sull’ultima finale di Europa League

Non si era mai visto nulla di simile in termini di durata. Abbattuto un vero e proprio record nel mondo del calcio, e non parliamo dei singoli record. Se tanto è facile parlare di record quando rimaniamo su argomenti relativi ai singoli calciatori, è difficile parlare di record prendendo in considerazione intere partite. Questo però quello che è successo ieri sera sul campo in erba a Budapest, dove è stata disputata la finale di Europa League tra Siviglia e Roma.

Calcio, è record: Siviglia – Roma è stata la partita più lunga di sempre

Secondo quanto riportato dalle prime statistiche ancora prima della fine della partita, terminata ai rigori, quella tra Siviglia e Roma del 31 maggio 2023 è stata la partita più lunga della storia del calcio. Un record assolutamente incredibile dunque quello segnato al netto di 147 minuti totali di gioco tra primo, secondo tempo e supplementari. Un record che non tiene ovviamente conto dei rigori finali ma solamente del tempo giocato in campo. Trattandosi di un record ma anche di una mera curiosità, a questo proposito è stata invece la partita da Deportivo Riestra e Comunicaciones, disputata in Argentina, la partita più breve di tutti i tempi, durata appena 5 minuti in tutto. Un altro curioso record? La partita con il maggior numero di espulsioni è stata quella tra Paesi Bassi e Portogallo, nel 2006, quando i cartellini rossi furono ben 4.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014