Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Renzo Arbore nominato Cavaliere di Gran Croce: una carriera premiata da Sergio Mattarella

Il riconoscimento ufficiale a una carriera con i fiocchi

Pubblicato

su

Renzo Arbore in posa per i fotografi

Un tweet ne annuncia la nomina

L’onorificenza più alta concessa dalla Repubblica Italiana: il Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana. Una foto pubblicata sull’account Twitter del Quirinale ne annuncia il destinatario. Si tratta di Renzo Arbore. In posa di fianco al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Arbore mostra fiero la decorazione consegnatogli.

Renzo Arbore, un Bignami della sua vita

Viene difficile riassumere la carriera di uno dei più noti personaggi del mondo dello spettacolo italiano. Renzo Arbore, classe 1937, è stato molte cose: musicista, conduttore televisivo, attore. È inoltre considerato il primo disk jockey italiano. Nato in Puglia da umili origini, studiò Giurisprudenza e parallelamente portò avanti la sua passione per la musica. Ed fu proprio in quest’ultimo ambiente che iniziò a farsi notare. Un concorso vinto alla Rai divenne la sua fortuna più grande. Da quel momento in poi ha inizio la sua carriera nel mondo dello spettacolo che tutti ricordiamo. Una carriera lunga (iniziata nel 1964) che ancora non si è arrestata dopo 58 anni di attività. Sei decenni che Sergio Mattarella, concorde con tutti i suoi ammiratori, ritiene degni di un riconoscimento ufficiale.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.