Connettiti con noi

GOSSIP

Rita Pavone punzecchia (di nuovo) Anna Tatangelo: “Ci vorrebbe più autoironia”

Rita Pavone torna in argomento “Anna Tatangelo” dopo il battibecco avuto con lei a All Together Now

Pubblicato

su

rita pavone e anna tatangelo

Rita Pavone qualcosa da dire ad Anna Tatangelo ce l’ha ancora: la cantante, negli ultimi in anni tornata in gara anche al Festival di Sanremo da veterana della canzone italiana, si racconta alla luce di 60 anni di carriera nel mondo dello spettacolo. L’amore per il palcoscenico, il ritorno a Sanremo, i programmi in televisione che l’hanno vista protagonista tra cui All Together Now, teatro di un non troppo velato battibecco con Anna Tatangelo alla quale torna indietro una nuova frecciatina.

Rita Pavone e quasi 60 resilienti anni di carriera

È inspiegabile quello che mi succede quando salgo sul palco: che sia il mio grande amore per la vita? Una passione infinita per la musica? Amore sconfinato per quello che faccio? Non me lo so spiegare: ringrazio solo Dio per avermi dato questa possibilità nella vita“, racconta Rita Pavone a Mio parlando della sua infinita carriera che presto compirà 60 anni. Lei che proprio nel 2020 è tornata sul palco dell’Ariston con la sua resilienza, così si descrive: “Essere resilienti significa non mollare mai, non spezzarsi, uscire vincenti dalle difficoltà“.

Tra musica, spettacolo e televisione: un posto a All Together Now

anna tatangelo e rita pavone a all together now
Anna Tatangelo e Rita Pavone a All Together Now

Estremamente grata per le fortune, per la sua voce e grata a sé stessa per la grinta, Rita Pavone è un turbine di energia che non ha perso il suo smalto e la sua voglia di mettersi in gioco, la stessa che in passato l’ha portata in giro per l’Europa e per il mondo. Venendo alle “note dolenti”, Rita Pavone è indubbiamente anche un personaggio pubblico e televisivo a tutto tondo oltre ad essere una delle voci che hanno fatto la storia della musica italiana. Tra le ultime apparizioni sul piccolo schermo si annovera il programma Mediaset andato in onda su Canale5 condotto dalla Hunziker, All together Now: uno show musicale che ha visto tra le presenze in studio quella di Rita Pavone e quella di Anna Tatangelo (pronta a tornare in tv con Scene da un matrimonio). Un programma che Rita Pavone rifarebbe volentieri, diversamente da altri show: “Questo programma ha dei toni diversi, più collaborativi e pacati“, nelle sue corde. Come dicevamo però, non sono mancati momenti “fumantini”: un piccolo botta e risposta con la Tatangelo.

La nuova frecciatina di Rita Pavone alla Tatangelo

Una battuta della Pavone sul passato di Anna Tatangelo aveva fatto storcere il naso alla cantante: “Io e Gigi abbiamo fatto insieme una canzone 20 anni fa. Poi lui lavorava da 30 anni, io da 20 anni, ognuno per la sua strada”, aveva puntualizzato la Tatangelo alla Pavone che le aveva ricordato il suo passato in “coppia” alla luce di una critica su questo tema mossa dalla Tatangelo ad una coppia in gara. Tornando in argomento, Rita Pavone dichiarata di non aver avuto modo di chiarirsi per quel botta e risposta: “Non c’era niente da chiarire – chiosa la cantante – Ho fatto una battuta, tutto qui. Anna si è risentita molto e ha voluto puntualizzare le cose. Alle volte credo che ci vorrebbe più autoironia“. Oltretutto, sempre nel corso dell’intervista, Rita Pavone annuncia di essere pronta a tornare proprio su Canale5 con un nuovo progetto di cui non si conosce nulla: “Sarò impegnata in uno spettacolo su Canale5 ma per il momento è tutto top secret“.