Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Rita Pavone racconta le offese ricevute: “Mi hanno presa in giro dandomi della ‘nana'”

Rita Pavone ripercorre la sua carriera tra critiche e pregiudizi subiti, ma sempre rimbalzati

Pubblicato

su

Rita Pavone

Rita Pavone regina di All Together Now

Rita Pavone, di nuovo in scena sul piccolo schermo grazie alla luce di All Together Now, lo show di Michelle Hunziker tornato in onda su Canale5 la domenica sera, si racconta ampiamento ripercorrendo piccoli ma importanti momenti del suo passato. Un leitmotiv c’è: il giudizio altrui, le critiche, gli “schiaffoni ricevuti davanti ai quali però la Pavone ha sempre fatto spallucce andando ben oltre quello che la gente avrebbe potuto dire o pensare di lei, a partire dalla sua relazione con Teddy Reno.

Rita Pavone tra critiche, offese e pregiudizi

Rita Pavone ritorna su alcuni momenti del passato, alcuni di questi non felicissimi, seguendo una sorta di “mappa dei momenti difficili”, quelli maggiormente segnati dal giudizio e dal suo pregiudizio nei suoi confronti. Si racconta così la Pavone a Tv Sorrisi e Canzoni a partire da quella maestra che a scuola la bocciò in partenza, screditandola: “In seconda elementare la maestra, senza neanche conoscermi, mi disse ‘Pavone, tu non combinerai mai niente nella vita“. Parole forti per una bambina che nonostante tutto fece spallucce, andando a spiegare anche un po’ lo spirito con il quale affronta il suo ruolo di giudice a All Together Now: “Cerco di essere onesta. Inutile inseguire dei sogni senza avere le carte in regola per realizzarli“.

Rita Pavone e la sua chiacchierata relazione con Teddy Reno

Rita Pavone a All Together Now

Ritornando poi sempre al passato, la Pavone fa una sorta di rassegna di tutte le critiche e i giudizi subiti nel tempo ma che nonostante tutto poco l’hanno scalfita: “Quante volte mi hanno preso in giro dandomi della ‘nana’? Beh, se essendo alta 1 metro e 53 cm ho venduto 50 milioni di dischi nel mondo, chissà quanti ne sarebbero stati se fossi 1 metro e 80!“. A questo giudizio sull’aspetto, nel tempo, si è aggiunto poi quello per la sua chiacchierata relazione con un uomo molto più grande di lei, Teddy Reno: “Gli attacchi furono feroci [..] arrivarono ad insinuare che la nostra fosse una messinscena per far parlare di me e vincere il Cantagiro, neanche fosse stato l’Oscar!“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.