Connettiti con noi

GOSSIP

Rita Rusic torna sulla separazione da Vittorio Cecchi Gori: “Mi voleva annientata”

“Fu orribile, una violenza”

Pubblicato

su

Rita Rusic

Il racconto della donna sulla fine del loro matrimonio: le parole di Rita Rusic

Rita Rusic ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, dalla quale è emerso tutto il suo dolore passato, legato alla separazione difficile e tormentata da Vittorio Cecchi Gori. La loro relazione si è conclusa lentamente e con strascichi molto pesanti, che oggi Rita Rusic riesce a raccontare, nonostante i patimenti subìti negli anni. La donna e il produttore hanno trascorso insieme 18 anni, mentre quasi altrettanti ne ha richiesti il loro divorzio.

“Orribile, non contavo più niente per lui”

Lui iniziò a considerarmi una nemica – racconta Rita Rusic – Avevamo tutto, era una dimensione non normale e anche le tensioni erano fuori dall’ordinario”. La decisione di allontanarsi non fu però rapida e senza forti scontri: “Fu orribile. Ricordo quando lessi nello sguardo di Vittorio che per lui non contavo più niente. Sentii che mi voleva annientata. Andai via senza un euro. Ero abituata a autista e guardie del corpo. Oggi mi sembra ridicolo, ma avevo paura a uscire di casa da sola. Dall’accordo di divorzio ho preso zero e neanche una casa ed è stata un’offesa per tutte le donne che hanno passato anni con un uomo, facendo, lavorando, dimostrando. L’altra vergona è che ci ho messo 17 anni e mezzo divorziare, una violenza terribile. E il divorzio è arrivato quando non c’era più niente: Vittorio era stato arrestato e le società erano fallite. I miei figli non hanno neanche un garage che arrivi dal padre”.

Rita Rusic ora ha ritrovato il sorriso

Ora Rita Rusic è però serena. La sua nuova vita è nata a Miami: “Ho aperto con una socia un concept store sofisticato e di successo, si chiama Violet & Grace lavoriamo ad altre aperture, Roma inclusa. Ora sto con un ragazzo di 32 anni, trenta meno di me. È un bellissimo viaggio perché è a termine, il che lo rende intenso”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.