Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Robert Pattinson vittima di “deepfake” sui social: “È terrificante”

Robert Pattinson è preoccupato per l’utilizzo incontrollato di questa nuova tecnologia

Pubblicato

su

robert pattinson

Video di celebrità che ballano in modi imbarazzanti: è la tecnica del “deepfake”

Sicuramente a molti utenti che frequentano social media come Instagram e TikTok sarà capitato di imbattersi in video di celebrità che fanno cose “strane”, pubblicate da profili e pagine che solitamente portano il nome del VIP che compare nel video. Beh, peccato che non siano davvero loro. Si tratta infatti di una tecnica chiamata “deepfake, una tecnologia che permette di sostituire un volto ad un altro all’interno di un video. Una delle star internazionali ad essere maggiormente colpita dal fenomeno del “deepfake” è Robert Pattinson.

Robert Pattinson e il “deepfake” sui social: “È terrificante”

L’attore di Twilight e Batman è stato interrogato a riguardo durante una recente intervista a Evening Standard. Ha ammesso di essere preoccupato: “Lo so, è terrificante“. Continua poi raccontando della reazione delle persone che lo conoscono nei confronti di questo fenomeno: “Ci sono molte persone che mi conoscono bene che continuano a dirmi: ‘Perché fai quei video strani dove balli su TikTok?’ È davvero bizzarro. Probabilmente mancano due anni prima che sia completamente indistinguibile dalla realtà – e cosa diavolo farò allora come lavoro?“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.