Connettiti con noi

SERIE TV

Romulus 2: quando esce la nuova stagione della serie tv Romulus

Tornano le battaglie di Yemos e Wiros per la fondazione di Roma

Pubblicato

su

Romulus 2 serie tv

Torna la serie tv Romulus, diretta da Matteo Rovere e trasmessa su Sky Atlantic, che narra la storia della nascita di Roma. La seconda stagione è stata finalmente annunciata e sono in corso le riprese dei nuovi episodi. Scopriamo insieme la trama, il cast e le anticipazioni di Romulus 2.

Trama e episodi di Romulus 2

La serie racconta le vicende e le battaglie che hanno preceduto la formazione di Roma. I protagonisti di Romulus sono Yemos e Wiros, uniti da un’amicizia fraterna e dall’obiettivo di fondare una città votata alla dea Rumia. I “due re”, diventati simbolo di libertà dalle soggiogazioni delle più temibili tribù del Lazio, scatenano però molte antipatie. Ad ostacolare il loro progetto si aggiungerà nella nuova stagione anche il potente re dei Sabini. Cosa ha previsto il destino per Yemos e Wiros verrà svelato negli 8 episodi che compongono la seconda stagione di Romulus (due puntate in meno rispetto alla prima), anche questi girati in latino antico.

Romulus 2: il cast

Gli attori protagonisti della seconda stagione di Romulus saranno ancora Andrea Arcangeli (nei panni di Yemos), Francesco Di Napoli (Wiros), Marianna Fontana (Ilia), Sergio Romano (Amulius), Ivana Lotito (Gala), Demetra Avincola (Deftri) e Vanessa Scalera (Silvia), già ottimi interpreti della prima stagione. È stato invece mantenuto ancora alto il riserbo sui nuovi personaggi che faranno il loro esordio nella stagione in arrivo e sugli attori che li interpreteranno.

Come vedere Romulus 2: data di uscita e dove sarà trasmessa

La stagione 2 di Romulus sarà trasmessa da Sky Atlantic e distribuita in streaming sulla piattaforma Now Tv. Le riprese sono iniziate a maggio 2021, mentre la data di uscita non è ancora ufficiale, ma quasi sicuramente bisognerà attendere il 2022. A dirigere gli episodi saranno Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale, mentre la sceneggiatura è a cura di Filippo Gravino e Guido Iuculano.

La produzione green di Romulus 2

Romulus 2 è prodotta in collaborazione da Sky, Cattleya, Groenlandia e ITV Studios (che si occuperà della distribuzione internazionale). Obiettivo di questa nuova stagione, oltre al successo presso il pubblico, è rendere la produzione di Romulus la più sostenibile a livello di impatto ambientale. Obiettivo che si inserisce pienamente nel piano Net Zero Carbon di Sky Originals, che mira a realizzare prodotti cinematografici a impatto zero (per quanto riguarda le emissioni di gas nocivi) entro il 2030.

Da guardare se

  • se siete appassionati di storia antica
  • se avete visto la prima stagione (preparatevi a scoprire chi è Romulus)
  • se ancora non ancora il talento di Matteo Rovere

Da non guardare se

  • se odiate il latino (ma sarà disponibile il doppiaggio in italiano)