Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Sabrina Ferilli al Festival di Sanremo: “Amadeus? Unico”

Le emozioni dell’attrice a poche ore dalla finale del Festival 2022

Pubblicato

su

Festival di Sanremo 2022 Sabrina Ferilli

L’attrice sarà la quinta ed ultima co-conduttrice che salirà sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus

Si è appena conclusa la consueta conferenza stampa delle 12, tenutasi all’interno della sala stampa allestita al Casinò di Sanremo, che anticipa l’ultima serata del Festival 2022. Ad affiancare Amadeus ai microfoni, la quinta ed ultima co-conduttrice della 72esima edizione della gara musicale, Sabrina Ferilli.

Sabrina Ferilli torna a Sanremo: “Molto felice per essere qui”

L’attrice romana prenderà parte all’ultima decisiva serata di Festival, quella che decreterà il vincitore di Sanremo 2022. Tra le 5 compagne di viaggio scelte da Amadeus, Sabrina Ferilli è l’unica a non essere all’esordio sul palco dell’Ariston. Felice per l’opportunità, la diva del cinema e della televisione italiana, ha subito mostrato il suo entusiasmo e la sua verve sin dalla conferenza stampa. Sono chiaramente molto felice di essere qua e di rivedere persone con le quali ho iniziato la mia carriera 30 anni fa”, ha esordito l’attrice. Nota di colore dell’intervento di Sabrina Ferilli in conferenza stampa, il racconto della telefonata-invito ricevuta da Lucio Presta.

Sabrina Ferilli Sanremo 2022

L’aneddoto sulla chiamata ricevuta per partecipare al Festival

Obbligata all’uso di medicinali per dolori cervicali, Sabrina Ferilli ha rivelato di aver dubitato della realtà del colloquio avuto con Presta per l’effetto dei farmaci. Dopo giorni in cerca di risposte, l’attrice ha trovato il coraggio di richiamare l’agente di spettacolo per trovare conferma che l’invito fosse avvenuto davvero. Dopo questo racconto, i complimenti ad Amadeus: Si è strutturato in questi anni in un mondo unico. Conosce la musica, i tempi comici, è una spalla eccezionale, ha la gentilezza di chi sa accogliere e quindi mette tutti a proprio agio”.

Amadeus esulta per i risultati ottenuti dal Festival 2022

A queste parole, il direttore artistico ha fatto seguito raccontando orgogliosamente i risultati registrati nelle prime 4 serate di Festival. Non ho più parole, nel senso che sono felicissimo. È qualcosa di fantastico, è stata una serata indimenticabile, di quelle che ai miei tempi mi sarei registrato su VHS da tenere nel cassetto dei ricordi. È frutto di un lavoro pensato. Il ringraziamento va sempre a tutti i protagonisti in gara, perché sono sempre loro i protagonisti”.

Sabrina Ferilli conferenza stampa finale

Le parole del direttore di Rai1 Stefano Coletta

La soddisfazione per i dati d’ascolto è stata naturalmente condivisa dal direttore di Rai1 Stefano Coletta: “Qualsiasi parola è riduttiva. Quando si ha la responsabilità del più grande evento della tv pubblica italiana si ha sempre una dose di scaramanzia. Dopo le prime due ore di ieri sera ho avuto questa istanza profonda di scrivere a tutti i componenti della squadra, perché facendo questo mestiere da 30 anni, ho sentito che tutto era al suo posto, che c’era come un risultato di compiutezza. Il pensiero che mi accompagnava era ‘questa meraviglia non sarà ripetibile’. Davvero è stato raggiunto un risultato straordinario. Quello che voglio dire anche è che non si tratta mai di fortuna, ma che esiste un incrocio tra il talento complessivo e l’occasione. C’è stata questa grande capacità netta di intuire cosa serviva alle persone. Serviva vivere un’esperienza collettiva, liberatoria. È stata la festa della musica in queste quattro serate. La tv diventa evento quando dietro c’è un pensiero, quando c’è il lavoro. Amadeus in questo Festival ha dimostrato che la sua semplicità, la sua autenticità, arrivano nel cuore di chi è a casa e in questa maturità ha vissuto la libertà di essere ancora di più com’è”.

La polemica sulla presenza di Jovanotti

Piccola nota polemica, emersa durante la conferenza stampa, il dubbio sollevato da alcuni membri della stampa circa un possibile squilibrio in gara causato dalla presenza Jovanotti, rimasto poi sul palco per l’esibizione con Amadeus. Il direttore artistico ha però respinto ogni accusa, difendendo la sua scelta di mantenere in scena un amico, della cui presenza ha saputo solo all’ultimo momento.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.