Connect with us

GOSSIP

Sabrina Salerno: “Ho Venduto la Mia Fisicità, è Stato Marketing”. E sul Marito: “Ha Sempre Ammirato Giorgia Meloni”

Avatar di Redazione

Published

on

sabrina salerno

Sabrina Salerno: “La Mia Fisicità è Stato Marketing”. E su Meloni: “Mio Marito L’ha Sempre Ammirata”

Sabrina Salerno si racconta a cuore aperto in una nuova intervista, ripercorrendo la sua straordinaria carriera e il rapporto con la sua immagine. L’icona degli anni ’80 svela come il suo successo, arrivato quasi per caso, sia stato frutto anche di una consapevole strategia di “marketing” legata alla sua fisicità prorompente.

sabrina salerno negli anni 80
Sabrina Salerno, anni ’80.

Il Rapporto con la Fisicità e la Scelta di non Perdersi

Fin da giovanissima, Sabrina ha dovuto fare i conti con la percezione del suo corpo. Da ragazzina presuntuosa e sicura di sé, ha imparato a gestire il successo per non farsene sopraffare, scegliendo consapevolmente di stare lontana da droga e alcol, nonostante le difficoltà. “Per me è arrivato in maniera casuale, non avevo il fuoco sacro. Non sono De Gregori. Magari avrei fatto altro, chissà, il medico. Forse sarei stata persino più felice,” confessa.

sabrina salerno marito
Sabrina Salerno e il marito Enrico Monti.

L’aspetto fisico

L’aspetto fisico, spesso al centro dell’attenzione, è diventato uno strumento: “A 12/14 anni lo sguardo degli uomini mi incuriosiva. Quando ho capito che veniva dall’attrazione sessuale, all’inizio ho fatto fatica ad accettarlo. Poi ho ribaltato tutto, facendone un mio punto di forza. Ho venduto la mia fisicità, è stato marketing. Sul lavoro ho commercializzato una certa immagine. Per fare musica dance dovevo vestirmi da suora? Ho usato bene quello che avevo a disposizione.” Dietro l’immagine patinata, però, Sabrina si descrive come una persona profonda, con un forte senso della famiglia e dell’amicizia, dotata di grande empatia.

“Noi Donne Facciamo il Triplo della Fatica”. E il Marito Fan di Giorgia Meloni

Claudio Cecchetto, colui che la lanciò, è ancora oggi ricordato con affetto: “Gli sono grata, insieme abbiamo vissuto un periodo importante, per me e per lui. Il bene è rimasto.” Sabrina ricorda anche il successo di “Siamo Donne”, brano cantato con Jo Squillo, e il suo celebre verso “oltre le gambe c’è di più”, diventato uno slogan che racchiude un universo: “Noi abbiamo una marcia in più, forse saranno gli ormoni. Però per emergere facciamo il triplo della fatica, la parità ancora non c’è.”

L’ammirazione del marito di Sabrina Salerno per Giorgia Meloni

In questo contesto, Sabrina Salerno ha rivelato un interessante dettaglio sulla vita privata del marito: “Giorgia Meloni era l’amore di mio marito, in tempi non sospetti. L’ha sempre ammirata.” Pur non essendo sempre d’accordo con le posizioni della Presidente del Consiglio, Sabrina riconosce: “è una che ce l’ha fatta, da ammirare.”

La battaglia contro il tumore

Infine, sull’essere rimasta un’icona dopo oltre trent’anni di carriera, la Salerno riflette: “La carriere si costruiscono più con dei rifiuti che con certi sì. Mi sembra di avere ancora tanta strada da percorrere. Per fortuna sento l’affetto delle persone, mi stupisce, a volte penso di non meritarlo.” Ha anche parlato della sua recente battaglia contro un tumore al seno, affrontata senza fermarsi mai: “A 25 giorni dall’intervento sono partita in tournée negli Usa, è stata dura ma non amo chi si piange addosso.” Un esempio di forza e resilienza, che dimostra come dietro la “fisicità” ci sia molto, molto di più.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014