Il ritorno di Gianfranco Agus come inviato al Festival di Sanremo
Quando parliamo di Gianfranco Agus parliamo di un pilastro del Festival di Sanremo ma anche della Rai: di queste ore l’annuncio che sarò proprio lui quest’anno l’inviato in Riviera tanto de La Vita in Diretta tanto di BellaMa’.
Manca sempre meno a Sanremo 2023
Manca ormai pochissimo al Festival di Sanremo, ci siamo: domenica 4 dicembre non si potrà mancare al collegamento con il Tg1 delle 13:30, tempio dal quale parlerà Amadeus. Il direttore artistico, giunto al suo quarto Festival, è pronto ad annunciare in diretta televisiva tutto il cast del prossimo Festival, i nomi dei big che concorreranno in gara. Si tratta di uno degli eventi più attesi, secondo solamente al Festival di Sanremo stesso. E mentre si contano le ore che ci separano dall’annuncio che porrà fine al circolare impazzito di presunte liste “ufficiali”, viene a galla la notizia del ritorno di Gianfranco Agus.
Agus a Sanremo come inviato per Diaco e Matano
Come dicevamo, Gianfranco Agus è un pilastro, un’icona del Festival di Sanremo che fu. Da anni ormai lontano dagli schermi, Agus è stato anche un volto storico al fianco di Cucuzzo a La Vita in Diretta. Tanti ricorderanno Agus nel ruolo di inviato in Riviera, intento a intervistare il pubblico poco prima di varcare la soglia del Teatro Ariston. E proprio questo tornerà a fare ora Agus, nuovamente incaricato di seguire da vicinissimo il Festival. Ad anni di distanza l’inviato per eccellenza tornerà sul campo tanto per Alberto Matano a La Vita in Diretta, tanto per Pierluigi Diaco a BellaMa’. Nostalgia di Sanremo? Non temete, sta tornando tutto, ma proprio tutto.