Anna Oxa grande assente al Green Carpet del Festival di Sanremo 2023
Questa sera ha avuto inizio ufficialmente il Festival di Sanremo 2023 con tutti gli artisti e non solo che hanno sfilato sul Green Carpet di fronte all’Ariston, tra un bagno di folla che forse a Sanremo non si vedeva da decenni: c’erano davvero tutti, tranne Anna Oxa.
Il Green Carpe che inaugura la kermesse
Si fa notare più una presenza o un’assenza? Viene da dire che la risposta in questo caso sia molto, troppo semplice. Sul Green Carpet del Festival di Sanremo 2023 c’erano davvero tutti questa sera, tutti i 28 big in gara ma anche tutti gli ospiti e tutti i personaggi del mondo dello spettacolo accorsi per l’evento. Una sfilata infinita di vip, di cantanti, di star in pieno stile Hollywood o forse meglio, in pieno stile Sanremo. Peccato però per una grande assenza che con il suo mancato “tappeto rosso” continua ad attirare l’attenzione, e non proprio in positivo.
Anna Oxa diserta il Green Carpet e sui social il pubblico del Festival di Sanremo si divide
Dopo la mancata intervista rilasciata a Giovanna Civitillo, Anna Oxa continua a far parlare di sé. Questa sera la cantante, che aprirà le danze anche sul palco dell’Ariston esibendosi per prima domani sera il 7 febbraio, ha deciso di disertare. È stata lei l’unica grande assente al Green Carpet che ha inaugurato il Festival, l’unica a far pesare nei fatti la sua assenza. Una presa di posizione decisa, netta e che sembra essere ancora una volta conseguenza diretta del contenzioso e dei rancori passati proprio con la Rai. C’è chi ha commentato il gesto con particolare ironia descrivendo Anna Oxa come “unica grande regina“, e chi invece non ha affatto apprezzato. “La solita Anna Oxa“; “Passi il non rilasciare interviste, che ci può stare, ma il non presentarsi al Green Carpet lo trovo solo irrispettoso e poco professionale“; “Ma se ad Anna Oxa stanno tutti sul cul*, che è andata a fare?“.