Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Sarà Timothée Chalamet a cantare nel biopic su Bob Dylan

Diventare Bob Dylan, in tutto e per tutto: la nuova sfida di Timothée Chalamet

Pubblicato

su

Timothée Chalamet bob dylan

Biopic su Bob Dylan: sarà Timothée Chalamet ad interpretare il cantautore americano

Bob Dylan è un’icona che attira la curiosità non solo del mondo musicale, ma anche di quello cinematografico. C’è infatti un nuovo progetto filmico in arrivo che vuole raccontare la sua vita, così bohémienne ed affascinante. A prestare il volto al cantautore americano per eccellenza sarà un attore che sta spopolando sempre più ad Hollywood: Timothée Chalamet.

Timothée Chalamet, corpo e voce per raccontare la storia di Bob Dylan

In base a quanto dichiarato dal regista James Mangold, Timothée Chalamet non presterà solo viso e corpo all’interpretazione di Bob Dylan, ma anche la voce. Sarà proprio lui a cantare i brani che verranno portati sul grandi schermo nel film sulla vita del cantautore, che si intitolerà A Complete Unknown.

Il regista James Mangold (Ragazze interrotte, Quel treno per Yuma) ha espresso il suo entusiasmo non solo verso la possibilità di dipingere la vita di Bob Dylan, ma anche di raccontare le vicende che hanno attraversato l’intero periodo storico e culturale in cui esso è vissuto: “È un momento così straordinario nella cultura americana e la storia di un giovane Bob Dylan di 19 anni che arriva a New York con due dollari in tasca e diventa una fenomeno mondiale nel giro di tre anni (prima di essere accolto nella famiglia di musica folk a New York e poi, ovviamente, li ha superati a un certo punto mentre la sua fama si alza oltre ogni immaginazione) è una storia vera così interessante e su un momento così importante nella scena americana“.

Lo spartiacque nel mondo della musica, segnato dal passaggio di Dylan all’elettrica

Le riprese per il film inizieranno ad agosto, in base a quanto dichiarato dal regista stesso durante un’intervista a Collider. Inoltre, a fare parte del cast ci saranno alcuni personaggi di spicco del mondo musicale come Woody Guthrie, Pete Seeger e Joan Baez. Il biopic è tratto dal romanzo di Elijah Wald Dylan Goes Electric e il titolo del libro offre un indizio su quale sarà il focus del film: il momento in cui, nel 1965, Bob Dylan è passato alla chitarra elettrica in occasione del Newport Folk Festival.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014