GOSSIP
⚖️ Scandalo Signorini: La Replica del Conduttore e la Rivolta degli Ex Concorrenti
Dopo le pesanti accuse di Fabrizio Corona sul presunto “metodo Signorini”, il conduttore del Grande Fratello rompe il silenzio, mentre sui social esplode il caso con le testimonianze di numerosi volti noti della TV.
Indice dei contenuti
La bufera sollevata da Fabrizio Corona riguardo al presunto sistema di scambi sessuali in cambio di visibilità televisiva sta scuotendo le fondamenta di Mediaset. Alfonso Signorini, chiamato direttamente in causa, ha deciso di reagire per vie legali.

🏛️ La Replica Ufficiale di Alfonso Signorini
Raggiunto dal Corriere della Sera, il direttore editoriale di Chi ha scelto la linea del silenzio stampa, affidando però la vicenda ai propri avvocati:
“Non parlo di questo, mi scusi ma preferisco non entrare nel merito della vicenda. Le dico però che ho già messo tutto in mano ai miei legali.”
🗣️ Gli Ex Concorrenti “Aprono il Vaso di Pandora”

Mentre Signorini si prepara alla battaglia legale, sui social si è scatenata una vera e propria reazione a catena da parte di ex partecipanti al Grande Fratello, che vedono nelle accuse di Corona una forma di “resa dei conti”:
- Stefano Bettarini & Salvo Veneziano: Entrambi hanno parlato di “Karma” e “Dignità”, dichiarandosi sollevati dopo anni di silenzi e polemiche passate.
- Daniele Dal Moro: Ha annunciato l’intenzione di voler fare chiarezza sulla propria squalifica: “Apriamo il vaso di Pandora… ora siamo alla resa dei conti”.
- Valentina Vignali: L’opinionista e sportiva è stata durissima: “È bello vedere i vostri ‘idoli’ sgretolarsi come cartapesta. FATE RIBREZZO”.
- Alessandro Rosica (Investigatore Social): Ha confermato le tesi di Corona, sostenendo di essere stato lui stesso “fatto fuori” dal GF anni fa per aver rifiutato le avance del conduttore.
📱 La Testimonianza di Davide Donadei
L’ex tronista di Uomini e Donne ha confermato a Fanpage di aver ricevuto messaggi e complimenti da Signorini:
- L’approccio: Donadei parla di “messaggi che parlavano chiaro” e di un invito a pranzo a Milano per ricevere delle “dritte” lavorative, incontro poi saltato per l’emergenza Covid.
- La “Protezione” di Maria De Filippi: Donadei ha sottolineato come la sua provenienza dalla Fascino (la società della De Filippi) lo abbia in qualche modo tutelato: “Ero protetto… Signorini stesso mi disse che stimava quelli che venivano da Fascino”.
📉 Indiscrezioni sul Futuro a Mediaset
Secondo l’esperto di gossip Alessandro Rosica, la posizione di Alfonso Signorini sarebbe al vaglio dei vertici Mediaset. Si parla di una possibile rimozione dalla conduzione del Grande Fratello 2026 e di trattative per una buonuscita, nel tentativo di arginare la diffusione di ulteriori prove compromettenti che potrebbero coinvolgere altri “pezzi da novanta” dell’azienda.