Connect with us

GOSSIP

Selvaggia Lucarelli sotto accusa: il confronto con il caso Ferragni-Fedez riaccende il dibattito

Avatar di Redazione

Published

on

selvaggia lucarelli

Una nuova polemica investe Selvaggia Lucarelli, messa sotto accusa per il suo recente approccio giornalistico. A sollevare dubbi sul suo operato è stata la giornalista investigativa Charlotte Matteini, che nella sua newsletter ha puntato il dito contro l’intervista condotta da Lucarelli a Martina Strazzer, fondatrice del brand Amabile. Secondo Matteini, il confronto sarebbe stato troppo “accomodante” rispetto all’atteggiamento ben più duro e critico che la stessa Lucarelli aveva avuto in passato nei confronti di Chiara Ferragni e Fedez durante il noto caso del “Pandoro-gate”. Questa discrepanza ha scatenato un dibattito online, sollevando la questione dei “due pesi e due misure” nel giornalismo d’inchiesta.

chiara ferragni comunicato
Chiara Ferragni e le critiche di Selvaggia Lucarelli

“Due pesi e due misure”: le pesanti accuse di Charlotte Matteini

Nel secondo capitolo della sua inchiesta sul caso Amabile, Charlotte Matteini non ha esitato a “inchiodare” Selvaggia Lucarelli. Il cuore della critica ruota attorno al tono dell’intervista a Martina Strazzer, definita “troppo indulgente”. Matteini ha tracciato un parallelismo diretto con il caso delle uova di Pasqua di Fedez, ricordando come in quell’occasione Lucarelli si fosse mostrata inflessibile.

selvaggia lucarelli
Selvaggia Lucarelli

“Ricordo,” scrive Matteini, “che su questa specifica operazione benefica Antitrust ha svolto delle indagini, archiviando il caso in favore del rapper e dell’azienda dolciaria”. Nonostante l’archiviazione, la giornalista ha continuato a sollevare interrogativi. Al contrario, nel caso Strazzer, un semplice “ho sbagliato” sembra essere bastato a Lucarelli, portando Matteini a chiedersi: “Com’è possibile che se la stessa condotta la tiene Amabile basti un ‘ho sbagliato’ per chiuderla lì?”.

Il confronto tra il “Pandoro-gate” e il caso Amabile

Il parallelismo tra i due casi, tracciato da Charlotte Matteini, è al centro del dibattito online. Quando esplose lo scandalo che coinvolse Fedez e le uova di Pasqua benefiche, Selvaggia Lucarelli non si accontentò delle giustificazioni fornite dal rapper, smontando punto per punto le sue risposte. L’intervista a Martina Strazzer, invece, è apparsa, secondo Matteini, decisamente più morbida. La sensazione è che Lucarelli, in questo caso, non abbia voluto indagare a fondo, dando quasi l’impressione di una volontà di protezione mediatica nei confronti della fondatrice di Amabile.

Selvaggia Lucarelli risponde con un messaggio enigmatico

Al momento, Selvaggia Lucarelli non ha risposto direttamente alle accuse mosse da Charlotte Matteini. Tuttavia, poco dopo la pubblicazione dell’inchiesta, ha condiviso una storia enigmatica su Instagram, un gesto che molti hanno interpretato come una risposta indiretta alla giornalista. La questione rimane aperta e il confronto tra due figure di spicco del giornalismo italiano, con visioni diverse su come trattare le inchieste legate al mondo degli influencer e del business online, continua ad animare la discussione.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014