Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Serata Emergency: Carlo Conti e Fiorella Mannoia insieme su Rai1 per l’evento

Fiorella Mannoia e Carlo Conti insieme in prima serata su Rai1 per un nobile motivo

Pubblicato

su

emergency conti mannoia rai1

Serata Emergency: in arrivo su Rai1 un evento condotto da Conti e Mannoia

È in arrivo una serata speciale su Rai1 all’insegna dell’organizzazione Emergency e a gestire il tutto, in prima serata, ci saranno nientemeno che Carlo Conti e Fiorella Mannoia, arruolati in coppia per la conduzione dell’evento.

Emergency: l’associazione che “cura 1 persona al minuto dal 1994”

Era il 13 agosto del 2021 quando ci lasciava per sempre l’indimenticabile Gino Strada, medico ma anche attivista, grande filantropo e fondatore dell’organizzazione Emergency, ora nelle mani della figlia Cecilia. Come recita lo slogan dell’organizzazione: “Curiamo una persona al minuto dal 1994. Proprio così infatti Emergency, presente in 8 Paesi al mondo, si occupa di offrire cure mediche ma anche chirurgiche in maniera del tutto gratuita in zone di guerra o paesi del tutto annientati dalla povertà. Proprio all’associazione Rai1 vuole ora dedicare una particolare Serata Emergency, proprio per rendere merito a tutti gli sforzi che quotidianamente l’organizzazione compie quotidianamente da quasi 30 anni.

Nel segno di Gino Strada: l’evento su Rai1 condotto da Fiorella Mannoia e Carlo Conti

Si chiamerà Serata Emergency l’evento in prima serata su Rai1, come anticipa TvBlog, e andrà in onda però non prima della primavera del 2023. Alla conduzione dell’evento troveremo in coppia la cantante Fiorella Mannoia e il navigato conduttore Carlo Conti. Ovviamente l’evento sarà un misto tra puro spettacolo, visto il carattere, ma avrà un risvolto all’insegna della solidarietà. Una serata che darà modo anche di conoscere e raccontare da vicino una realtà quale è quella di Emergency senza escludere le grandi vittorie di questi anni in termini di soccorso in zone del mondo dilaniate dalla sofferenza. Certa sicuramente la presenza di Cecilia Strada, figlia di Gino, ma anche di altri volti noti dello spettacolo che presteranno la loro voce e la loro presenza alla narrazione di un’associazione che cura un mondo malato.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.