Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Serena Grandi sull’abuso di cocaina: “L’avvocato mi ha chiesto di ammettere”

Serena Grandi, ospite a Belve di Francesca Fagnani: le confessioni dell’attrice sul passato

Pubblicato

su

Serena Grandi Belve

Serena Grandi nel salotto della Fagnani: l’intervista a Belve

Un’intervista molto intensa quella rilasciata da Serena Grandi a Francesca Fagnani, la giornalista tornata recentemente al timone di Belve, programma in onda in seconda serata su Rai2. Un’intervista molto intensa che verrà trasmessa questa sera alle 22.55 della quale alcuni stralci sono già stati resi noti da Dagospia. Spezzoni durante i quali la Fagnani chiede di più alla Grandi circa l’abuso in passato di cocaina, un utilizzo che però l’attrice nega categoricamente.

Serena Grandi : le accuse di spaccio e il risarcimento per ingiusta detenzione

Era il 2003 quando Serena Grandi veniva coinvolta personalmente in un’inchiesta riguardo l’abuso e lo spaccio di cocaina. Un fascicolo ampio e un’operazione battezzata Cleopatra che portò a decine di arresti, compreso il suo. Un coinvolgimento però a “tradimento”, raccontava già la Grandi a Peter Gomez qualche anno fa: “Sono una delle poche persone contrarie alla droga che sono state invischiate in un caso. Ci voleva un nome importante“. Finita agli arresti domiciliari, la Grandi venne poi prosciolta dalla magistratura ancora prima che il processo avesse inizio, ammettendo solamente l’acquisto e l’uso di cocaina in minime dosi e ad uso personale. Per gli arresti domiciliari e quindi ingiusta detenzione, nel 2011, la Grandi ricevette 60mila euro come risarcimento.

Le confessioni di Serena Grandi: “Ho mentito, certo”

Francesca Fagnani a Belve

Intervistata da Francesca Fagnani, si ritorna in argomento e così viene domandato alla Grandi se effettivamente sia mai stata dipendente in qualche modo dalla cocaina o se si fosse trattato solamente di svago. “Avevo un figlio piccolo, dovevo pensare a lui. Ero una ragazza madre, non avevo tempo per le sostanze, io odio tutto quello che è polvere“, così risponde la Grandi a Belve nello stralcio di registrazione pubblicato da Dagospia. “Vabbè ma lei l’ha usata e l’ha ammesso“, chiosa la Fagnani. La Grandi però fa delle importanti specificazioni: “L’ho dovuto ammettere – ha dichiarato l’attrice – l’avvocato mi ha chiesto di ammettere, c’erano dei nomi ancora più importanti che hanno dovuto ammettere“. Inevitabile la risposta e la conseguente domanda della Fagnani, interessata a capire se allora la Grandi abbia dichiarato il falso: “Ho mentito, certo – tuona la Grandi – ho mentito perché dovevo farlo, era l’unico escamotage per uscire da questi 157 giorni inutili“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014