Connettiti con noi

GOSSIP

Sergio Japino: chi è l’ex compagno di Raffaella Carrà

Tutto sull’ultimo compagno dell’indimenticabile Raffaella Carrà

Pubblicato

su

sergio japino chi è

Il suo rapporto con l’indimenticata Raffaella è stato davvero unico

Sergio Iapino ma anche Japino, il suo nome d’arte, è fu proprio lui, ex compagno dell’icona, a dare l’annuncio della morte di Raffaella Carrà. Ciò che li legò in vita fu molto più che un legame sentimentale ma un rapporto fondato da una profondissima stima che li aveva portati a lavorare fianco-fianco.

Sergio Japino: chi è l’ex compagno di Raffaella Carrà

Insieme a Gianni Boncompagni, Sergio Japino è stato uno dei grandi amori di Raffaella Carrà, morta il 5 luglio 2021 all’età di 78 anni. Fu Japino a dare il triste annuncio riguardo la morte della diva italiana, il caschetto biondo più iconico della televisione: pare che Raffaella Carrà da tempo lottasse contro una malattia di cui però non si hanno informazioni. Classe 1952, originario di Ventotene, Sergio Japino è un regista, autore televisivo e coreografo che proprio per le doti artistiche ha incrociato nel suo percorso la reginetta della televisione. Il loro primo incontro avvenne proprio all’inizio degli anni ’80 quando Japino venne chiamato in qualità di coreografo in quel di Pronto, Raffaella?.

La stima artistica oltre l’amore: il sodalizio Carrà-Japino

Raffaella Carrà e Sergio Japino si incontrano e subito vengono colpiti reciprocamente dalle doti artistiche l’uno dell’altro. Tra i due nacque subito un forte sentimento di stima che si è evoluto nel tempo in grande affetto e successivamente in grande amore. Il loro è un sodalizio che fin da subito li unisce artisticamente tanto da portare entrambi a firmare le più grandi produzioni televisive del tempo e la stima reciproca non smetterà mai di ardere nemmeno quando la loro relazione sentimentale finirà con l’arrivo degli anni ’90.

Da Carràmba! Che sorpresa! a A raccontare comincia tu: Japino e Carrà, storia della televisione

Si devono proprio alla collaborazione artistica e lavorativa tra la Carrà e Japino i grandi successi della televisione italiana. Tra questi troviamo Raffaella Carrà Show, Ricomincio da Due, Fantastico 12 ma anche il più iconico show Carràmba! Che sorpresa!. Simbolo della loro forza artistica e del loro rapporto che ha saputo resistere ben oltre la tempesta amorosa anche l’ultimo lavoro che li ha visti insieme. È stato Japino ad occuparsi della regia di A raccontare comincia tu. Possiamo descrivere il programma come l’ultima “fatica” della Carrà, una serie di intime interviste andare in onda in prima serata su Rai3 nel 2019.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014