Connettiti con noi

Programmi

Sigfrido Ranucci difende Report: “Altri programmi provano a scimmiottarlo”

Ranucci si spende in difesa del suo amato programma Report

Pubblicato

su

ranucci report

Sigfrido Ranucci difende a spada tratta Report: “Tanti provano a scimmiottarlo”

Sigfrido Ranucci sa come ridimensionare i detrattori di Report, programma d’inchieste che è un vero fiore all’occhiello della Rai e che negli anni anche la concorrenza ha provato a riproporre sebbene in maniera non proprio speculare: il commento del giornalista che non accetta critiche rivolte alla sua redazione, consapevole di suscitare invidia.

Intervistato da Avvenire, Ranucci mette i puntini sulle i quando è il momento di parlare di Report il cui successo viene raccontato dai suoi stessi numeri agli ascolti tv. Il programma d’inchieste della Rai continua ad essere un vero vanto per l’azienda e Ranucci sa come difenderlo: “Inutile fare paragoni con gli ascolti di Che Tempo che Fa, si tratta di un’altra trasmissione rispetto a quella di Fabio Fazio, con altro budget a disposizione – dichiara e risponde a chi continua a paragonare numeri imparagonabili – Tuttavia per arrivare a un testa a testa, ogni settimana dobbiamo scalare l’Everest con l’infradito“. A chi da anni prova a “copiare” malamente proprio il suo Report, sempre Ranucci risponde: “Programmi provano a ‘scimmiottarlo’ nei contenuti, nella narrazione e perfino nelle scenografie“. A chi è rivolto però l’appunto? Sembra dover rimanere all’interno della stessa Rai: una frecciatina a Far West di Salvo Sottile?

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014