Connettiti con noi

MUSICA

Sissi vince il premio della critica: 7 curiosità sulla cantante di Amici

Tante curiosità su Sissi, la cantante di Amici che ha vinto il premio della critica

Pubblicato

su

curiosità su Sissi di Amici

Chi è Sissi: la “principessa” che ha vinto il premio della critica ad Amici 2022

Per tutti è Sissi, proprio come la “principessa”, ma all’anagrafe l’ormai ex allieva di Amici di Maria De Filippi si chiama Silvia. Ieri a strapparle il titolo di vincitore di Amici è stato il cantante Luigi Strangis, ma Sissi non passa inosservata e riesce ad aggiudicarsi ugualmente un premio, quella della critica. Un premio dal valore di 50mila euro e ad attribuirlo è stata la sala stampa.

Scopriamo meglio chi è Sissi indagando su alcune curiosità su di lei.

Il vero nome di Sissi è Silvia ed è nata a febbraio

Telegram Invito LaWebstar

Sissi non è il suo nome ma solamente d’arte: qualcuno lo ha sempre saputo, altri lo scopriranno ora. L’ormai ex cantante di Amici22 all’anagrafe si chiama Silvia Cesana ed è originaria di Merone, un comune in provincia di Como, in Lombardia, dove tuttora vive insieme ai genitori. Sissi è nata nel 1999, il 25 febbraio, ed ha quindi 23 anni compiuti di età.

Sissi ha già partecipato ad X Factor prima di Amici

Amici di Maria De Filippi è il talent di Canale5 che Sissi non ha vinto ma non è l’unico al quale ha partecipato. Come noto infatti Sissi aveva provato a entrare nel mondo della musica già nel 2019, quando partecipò ad X Factor. Superate le prime audizioni, Sissi è arrivata ai Bootcamp ma il suo percorso si interrompe agli Home Visit quando Sfera Ebbasta, tra i giudici, mette in atto altre scelte di fatto scartandola.

AmaSanremo: Sissi ha già provato ad arrivare al Festival

Di norma in passato il primo step era Amici, quello successivo Sanremo. Non sono pochi infatti i talenti scovati da Maria De Filippi che successivamente hanno trovato spazio sul palco del Festival di Sanremo. Sissi sembra però essere una delle poche ad aver provato il percorso opposto: nel 2020 infatti, già talentuosa, Sissi ha partecipato ad AmaSanremo, il primo spazio riservato ai giovani dell’era sanremese di Amadeus. In quell’occasione Sissi si presentò con il brano Per farti paura.

Sissi si è fidanzata ad Amici: l’amore per Dario Schirone

Chi non ha avuto modo di seguire da settembre il percorso della cantante non potrà sapere che ad Amici Sissi non ha trovato la vittoria ma l’amore sì. Entrata single infatti, Sissi ha legato nella casetta di Amici con il ballerino Dario, eliminato in semifinale. I due hanno iniziato a conoscersi e ad innamorarsi proprio sotto ai riflettori di Canale5. Non sono stati poco i problemi all’inizio tra i due ed è passato del tempo prima che Sissi, 23 anni, sorvolasse sulla giovane età di Dario Schirone, appena 18.

Sissi ha diversi tatuaggi sul corpo

Come noto e come anche visibile, Silvia ovvero Sissi, ha una grande passione per i tatuaggi. Sono numerosi i tatuaggi che si possono osservare sul suo corpo e sembra spiccare particolarmente quello dedicato alla cantante scomparsa, Amy Winehouse.

Il primo album pubblicato da Sissi si chiama Leggera

Come gli altri finalisti di Amici, anche a Sissi è stata data la possibilità di stringere importati accordi con le case discografiche più prestigiose del panorama musicale italiano. La prima casa discografica a puntarla è stata la Sugar di Caterina Caselli, che le ha successivamente pubblicato il primo album dal titolo Leggera.

Sissi non è la più seguita su Amici

Da sempre amatissima sui social e fortemente sostenuta dal pubblico, tuttavia Sissi non è l’allieva di Amici più seguita sui social. Su Instagram, forte comunque dei suoi 175mila follower, Sissi rimane dietro al collega cantante Albe e soprattutto dietro ad Alex, il più seguito in assoluto.