Connettiti con noi

SERIE TV

Sonic Prime: la serie tv di Netflix sul porcospino dei videogame

Il protagonista della serie SEGA torna sul piccolo schermo a 30 anni dalla nascita

Pubblicato

su

Sonic The Hedgehog

Annunciata l’uscita di Sonic Prime, la serie tv animata con protagonista il famoso porcospino blu dei videogame SEGA che sarà trasmessa su Netflix. Sarà un’attesa piena di hype per i fan del velocissimo riccio beniamino di intere generazioni. La serie infatti si rivolge sia agli affezionati di lunga data che lo apprezzano dalla sua prima apparizione videoludica nel 1991 (per SEGA Megadrive e Genesis), ma anche ai più giovani che si sono avvicinati a Sonic grazie alle versioni più recenti dei videogiochi o alle trasposizioni animate e cinematografiche.

Sonic Prime: puntate, data di uscita e dove vederla

Quella dedicata a Sonic sarà una serie animata 3D della durata di una singola stagione (almeno per ora) composta da 24 puntate. Gli episodi saranno visibili su Netflix che li presenterà in anteprima mondiale nel 2022. L’annuncio dell’uscita di Sonic Prime è arrivato nel 30esimo anno dall’esordio del porcospino più veloce del mondo, che nella serie tv in arrivo si troverà a dover cambiare il destino di un nuovo misterioso universo. La serie sarà prodotta con la collaborazione di SEGA, Man of Action Entertainment e WildBrain.

Dai videogiochi al grande schermo e allo sbarco in tv

Creato da SEGA per competere con Mario Bros di Nintendo, Sonic inizialmente ha avuto il nome Needlemouse. Il suo colore blu è stato scelto per rimandare al logo dell’azienda di videogame, mentre le scarpe rosse sono un riferimento agli stivali indossati da Michael Jackson nel video di Bad. Per delineare la sua personalità i creatori si sono ispirati inizialmente al presidente Usa Bill Clinton, modificandola poi negli anni. Dalla sua nascita sono usciti oltre 60 titoli che lo vedono protagonista, oltre a 6 serie televisive, 3 cortometraggi, 3 serie di fumetti e un film (uscito nel 2020 e che avrà presto un sequel).

Advertisement

Più Serie Tv

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.